Mondragone: senza più Stato
Manifestante ferito durante i tafferugli scoppiati per il comizio di Matteo Salvini a Mondragone, il 30 giugno 2020 (Salvatore Laporta/GettyImages).
True
Mondragone: senza più Stato
Inchieste

Mondragone: senza più Stato

Gli scontri nel centro della costa domiziana, diventato in parte «zona rossa» dopo il contagio da Covid-19 nella comunità bulgara, sono solo l'ennesimo sfregio. Da decenni le istituzioni tollerano il degrado in quest'area. Tra gang nigeriane che dettano legge,
spaccio internazionale di droga e «caporali» spietati che monopolizzano il lavoro nei campi.

Politica

Le condizioni impossibili di Beppe Sala sulla legna per la pizza

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, dichiara guerra allo smog. Dello stop al fumo alle fermate dei mezzi pubblici etc si è parlato. Come interessante è anche la norma che prevede l'istallazione di colonnine per le auto elettriche nei distributori milanesi. Ma, udite udite, ci sono limiti anche per la legna delle pizzerie.

True
Costume

La bellezza «invisibile» di Klimt a Piacenza

La chiusura di musei e mostre causa Covid non permette di festeggiare il ritorno a casa del «Ritratto di signora», rubato e rocambolescamente riapparso l'anno scorso. Un mancato appuntamento grave per la città emiliana, dov'è sospesa anche l'esposizione di Antonello da Messina.

True