L'alba degli umani digitali
iStock
True
L'alba degli umani digitali
Inchieste

L'alba degli umani digitali

Sono i Neon, new human: esseri artificiali costituiti da bit. Vivono in una dimensione virtuale ma sono autonomi, dialogano con noi, fanno mestieri precisi, diventanoi nostri migliori amici. Presto, sarà persino possibile resuscitare chi non è più di questo mondo. Vi pare folle? Quest'anno non perdetevi il film Finding Jack, in cui recita un James Dean tornato in vita...

Inchieste

Il virus fa bene alla criminalità

Truffe, business illegali, usura. Per mafiosi e camorristi la crisi è un'occasione d'oro. E, tra la fine dei sostegni statali e l'arrivo del Recovery Fund, le infiltrazioni dei clan, specie nel commercio e turismo, saranno ancora più diffuse.
True
Inchieste

Rimpatri: perché l'Italia non riesce ad espellere gli irregolari

Rifiuto del tampone, ferimenti reciproci per procurarsi delle fratture. Gli stranieri usano ogni mezzo per non tornare nei Paesi d'origine. E la burocrazia dà loro una mano. Così, nonostante le dichiarazioni del governo, i voli per rimandare a casa chi non ha permesso di soggiorno si sono dimezzati rispetto a due anni fa. A decollare, infatti, sono soltanto i costi per queste operazioni.
True