Papa Francesco con il Papa emerito Benedetto XVI (Maurix, Gamma-Rapho via Getty Images)
True
Inchieste

Senza padre Georg Papa Francesco è più forte ma isolato

Le tensioni tra Bergoglio e Ratzinger. I repentini cambi nelle gerarchie a partire da Georg Gänswein. Le riforme che devono trasformare il Vaticano, ma procedono a rilento. Gli scandali, primo tra tutti la pedofilia, per cui tardano i processi. I conflitti dottrinali e le fragilità economiche. Così l'attuale pontificato vive il suo momento più difficile, col disorientamento di molti, troppi fedeli.

Inchieste

Se questi sono i paladini dell'antimafia

Non fanno in tempo a emergere come eroi della lotta senza quartiere a Cosa nostra, che finiscono nelle maglie della giustizia. Accusati di quelle nefandezze che pubblicamente combattevano. E il recente caso di Antonino Candela dimostra come in Sicilia anche il Covid-19 diventi occasione di truffa.
True
Inchieste

LIBIA: IL BOTTINO DA SPARTIRE

Il Paese, dilaniato dagli scontri tra le forze del presidente Fayez al-Serraj e quelle del generale Khalifa Haftar, fa gola alla Russia di Vladimir Putin e alla Turchia di Recep Tayyip Erdogan per le sue risorse nella Cirenaica. E l'Italia? Sempre rimasta ai margini di operazioni belliche e trattative, ora rischia una nuova ondata di migranti.

True