La fine ingloriosa delle primavere arabe
(Pedro Ugarte AFP via GettyImages).
True
La fine ingloriosa delle primavere arabe
Inchieste

La fine ingloriosa delle primavere arabe

Sembravano l'alba di una nuova epoca della democrazia. Prima in Tunisia, e poi in Libia, Egitto, Siria, Arabia Saudita... Rivoluzioni represse o abortite, che hanno provocato conflitti sanguinosi e la nascita dell'Isis. Eppure, tra le popolazioni del Medio Oriente, la parola «libertà», sembra non essere più un concetto vuoto.

Costume

Doors: il vero Jim Morrison

A cinquant'anni dalla sua morte, il frontman della band resta una figura complessa. Poeta razionale e spirituale, voleva entrare in contatto con il mondo superiore.

True
in cucina

Cuciniamo insieme: fusi di pollo speziati ai peperoni

Si sono aperte le Olimpiadi (tristi, d'accordo perché non c'è il pubblico, ma pur sempre universali e affascinanti) e noi abbiamo pensato a una ricetta fusion marchigiano-british-indiana! Non vi spaventate: non è affatto complicata ed emerge dal ricettario di famiglia, ma è simpatica perché prende il pollo ai peperoni classico della cucina centro-italica e lo sposa con l'idea del pollo al curry della cucina nord-indiana che è pero stata influenzata e codificata dagli inglesi. E così ne esce un piatto multietnico.

Continua a leggere Riduci