True
Inchieste

I punti deboli dell'auto elettrica

  • Costruire veicoli green fa bene all'ambiente, ma permetterà alle aziende di lasciare a casa migliaia di operai. Nelle auto ecologiche, infatti, mancano moltissime parti che sono invece presenti nei motori a scoppio. Anche le aziende dell'indotto e della componentistica, per lo stesso motivo, sono a rischio.
  • Gli studiosi lo chiamano «il cigno verde»: ovvero un evento ambientale straordinario - incendi, tempeste e inondazioni. Ma oltre a questo impatto ecologico devastante, a rischiare di più è l'industria ritenuta inquinante. La politica europea costringerà infatti il sistema bancario a penalizzarla.
Costume

Come la tecnologia sta plasmando gli stili di vita

Dagli oggetti connessi ai desideri connessi, ovvero come il web sarà in grado di orientare non solo i consumi, ma anche i nostri comportamenti, assecondando gusti e passioni. Panorama ne parla con alcuni tra i maggiori esperti a livelli mondiale

True
Inchieste

La Comune, madre di tutte le ribellioni

Cade l'anniversario dell'insurrezione che ha gettato le basi per le rivoluzioni del Novecento. E nelle «memorie» di Louise Michel, protagonista della rivolta, emerge il valore della libertà, che prescinde da steccati ideologici ed esalta il vero sentimento popolare.

True