True
Inchieste

I punti deboli dell'auto elettrica

  • Costruire veicoli green fa bene all'ambiente, ma permetterà alle aziende di lasciare a casa migliaia di operai. Nelle auto ecologiche, infatti, mancano moltissime parti che sono invece presenti nei motori a scoppio. Anche le aziende dell'indotto e della componentistica, per lo stesso motivo, sono a rischio.
  • Gli studiosi lo chiamano «il cigno verde»: ovvero un evento ambientale straordinario - incendi, tempeste e inondazioni. Ma oltre a questo impatto ecologico devastante, a rischiare di più è l'industria ritenuta inquinante. La politica europea costringerà infatti il sistema bancario a penalizzarla.
Costume

Alessandro Gassmann: «Sogno Roma con un sindaco capace»

Non le manda dire a Virginia Raggi e nemmeno ai Cinque stelle. Sui social ce l'ha con tutti: Suarez, Sgarbi, Gasparri, Scanzi. A Panorama racconta che vorrebbe un mondo più green e sul padre dice: «Mi rivedo in lui. E lo sento vicino». Sempre».
True
in cucina

Cuciniamo insieme: crepes di castagne con Taleggio e porcini

Siamo ai giorni di Halloween e dunque abbiamo pensato di proporvi una ricetta che celebra i doni del più profondo del bosco. Attorno a questa festa ci sarebbe molto da discutere. Intanto non è certamente americana, ma più probabilmente celtica, poi adottata dai romani.

Continua a leggere Riduci