I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti
Un elicottero pronto al decollo (Ansa)
True
I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti
Inchieste

I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti

La mattina del 15 marzo un elicottero dell'Aeronautica Militare ha prelevato due pazienti con coronavirus dall'aeroporto di Cremona Migliaro e li ha trasportati a Palermo. E' successo anche all'Aeroporto di Massa Cinquale, a due passi da Forte dei Marmi, e accade più volte tutti i giorni a Bresso, praticamente dentro Milano, all'aeroporto Bordoni-Bisleri, dove c'è una delle basi dell'elisoccorso Lombardo. Qui gli equipaggi decollano per le loro missioni d'urgenza ed emergenza. Succede sempre più spesso in tante delle quasi 500 strutture aerosportive italiane, fatte di piccoli aeroporti ma anche di aviosuperfici, elisuperfici e campi di volo, che altro non sono che prati ben tenuti per consentire decolli e atterraggi di piccoli velivoli . Tutto grazie al volontariato.

Apertura sito

Quei malati speciali dimenticati dal governo

Il Covid-19 ha aggravato la situazione di due milioni di italiani affetti da sindromi «rare». Già trascurati dal Servizio pubblico, sono finiti in un limbo, senza un Piano nazionale per le proprie patologie.

True
Politica

Caccia al Capitano

Il segretario della Lega da tempo è al centro di una serie di inchieste: dalla nave Gregoretti ai voli di Stato, passando per i 49 milioni di euro di fondi elettorali spariti fino al Russiagate. Si tratta di almeno una decina di procedimenti che ricordano l'accanimento giudiziario riservato a Silvio Berlusconi.
True