Un elicottero pronto al decollo (Ansa)
True
Inchieste

I piccoli aeroporti di provincia salvano i pazienti

La mattina del 15 marzo un elicottero dell'Aeronautica Militare ha prelevato due pazienti con coronavirus dall'aeroporto di Cremona Migliaro e li ha trasportati a Palermo. E' successo anche all'Aeroporto di Massa Cinquale, a due passi da Forte dei Marmi, e accade più volte tutti i giorni a Bresso, praticamente dentro Milano, all'aeroporto Bordoni-Bisleri, dove c'è una delle basi dell'elisoccorso Lombardo. Qui gli equipaggi decollano per le loro missioni d'urgenza ed emergenza. Succede sempre più spesso in tante delle quasi 500 strutture aerosportive italiane, fatte di piccoli aeroporti ma anche di aviosuperfici, elisuperfici e campi di volo, che altro non sono che prati ben tenuti per consentire decolli e atterraggi di piccoli velivoli . Tutto grazie al volontariato.

Inchieste

PRIMA MAMME SURROGATE, ORA ANCHE BABY SITTER

True

Il lockdown ha bloccato «le consegne» tra i diversi Paesi per i bimbi nati da utero in affitto. Questi, se non vengono lasciati con le madri naturali, vengono affidati ad altre donne estranee che si occuperanno di loro fino alla riapertura delle frontiere. In ogni caso, con un business da migliaia di dollari al mese.All'interno la storia di una surrogata ai tempi del Covid-19 e la testimonianza video di una surro-manager.

True
Costume

Alba Parietti: «No, il virus non ci ha reso migliori»

La soubrette è stata colpita dal Covid-19: «Ho dato fastidio perché ne ho parlato da persona informata». Ora rende merito a Luca Zaia per come ha gestito l'emergenza. Ma assolve anche il governo: «Questa è una situazione inedita, non si può dargli addosso»
True