I nuovi veleni del Forteto, la setta italiana
Il fondatore del Forteto di Vicchio (Firenze), Rodolfo Fiesoli, scortato dai Carabinieri in carcere (Ansa, Maurizio Degl'Innocenti)
True
I nuovi veleni del Forteto, la setta italiana
Inchieste

I nuovi veleni del Forteto, la setta italiana

Una vicenda sconvolgente che inizia nel 1977 e prosegue per oltre 40 anni. Una comunità per l'accoglienza di minori, dove si consumano abusi sessuali e maltrattamenti sugli ospiti. Fondatore-padrone Rodolfo Fiesoli, che si fa chiamare «il Profeta». L'inchiesta individua 86 vittime, tra giovani e disabili... Ma anche oggi, dopo un lungo processo, la ferita resta aperta.

Apertura sito

Superbonus: le banche più convenienti per la cessione del credito

Panorama.it ha messo a confronto le offerte degli istituti di credito per ristrutturare casa a costo zero (o quasi). Scoprendo che la proposta più vantaggiosa è di Poste italiane. Poi ha interpellato il commercialista milanese Luca De Pascale per chiarire tutti i dubbi.





True
Inchieste

In Cina partono le vaccinazioni di massa

Mentre tutto il mondo della scienza e della ricerca medica corre verso la preparazione e la sperimentazione di un un vaccino contro il Covid-19, nella provincia cinese di Zhejiang –parte orientale costiera della Cina - è stato già autorizzato "l'uso d' emergenza" sulla popolazione di un vaccino che non ha ancora terminato la terza fase di sperimentazione.

True