Il Forteto e lo scandalo della giustizia sospesa
Rodolfo Fiesoli, fondatore del Forteto.
True
Il Forteto e lo scandalo della giustizia sospesa
Inchieste

Il Forteto e lo scandalo della giustizia sospesa

Seconda puntata

Com'è stato possibile che per 34 anni, dal 1978 al 2012, almeno 86 bambini siano stati affidati dal Tribunale dei minori di Firenze alla comune fondata da Rodolfo Fiesoli e Luigi Goffredi? Com'è potuto accadere, se già nel 1985 i due erano stati condannati in via definitiva per abusi sessuali e per maltrattamenti? In questo nuovo capitolo della storia non raccontata della comunità toscana, ecco quali sono le gravi responsabilità dei giudici e del ministero della Giustizia. Rimasti indifferenti anche dopo l'inquietante allarme arrivato nel 2000 dalla Corte europea dei diritti dell'uomo.

Finanza

Altro che Brexit, Roma e Londra sempre più unite nella Difesa

Altro che perfida Albione, il Regno Unito traina la nostra industria della Difesa. Ma il governo "dimentica" il caccia Tempest. Occasioni industriali da sostenere per l'Italia nel Regno Unito. Negli ultimi giorni il comparto italiano ha dimostrato una serie di attività avanzate che confermano le nostre capacità tecnologiche e che possono, entro qualche mese, creare posti di lavoro e ricadute industriali di grande importanza.

True
Costume

La vita «Mega» di Taylor

Figlia di due allevatori di tacchini, consumata dalla noia della provincia, Elisia Todesco, prima di diventare influencer da 2,5 milioni di follower, ha avuto un'adolescenza autodistruttiva. A Panorama anticipa il suo libro e racconta la vita (prima del radicale cambio di rotta) fatta di droga, violenza e sesso «fluido». E rivela: «La mia nuova dipendenza? Il fitness»
True