È partita la gara per colonizzare Marte
IStock
True
È partita la gara per colonizzare Marte
Inchieste

È partita la gara per colonizzare Marte

Quest'estate quattro nazioni partiranno alla conquista del Pianeta rosso: Stati Uniti, Europa, Cina, persino Emirati Arabi. Nel 2020 come non mai, quel corpo celeste un tempo simile alla Terra sarà percorso, esplorato, scavato... Per amor di scienza, ma non solo. Per prestigio politico, per testare nuove tecnologie, per colonizzare altri mondi. Per vanità spaziale. E in futuro, lassù, ci sarà anche qualche robot astronauta a farci compagnia.

Politica

Perché SuperMario si tiene alla larga dalla giustizia penale

Archiviata la disastrosa gestione di Alfonso Bonafede, ora tocca alla giurista Marta Cartabia affrontare una delle più gravi emergenze italiane. Ma è quasi una certezza che la sua azione troverà un freno nella parte - decisiva - della magistratura impermeabile a ogni riforma. Così le enunciazioni fatte dal premier al suo insediamento resteranno lettera morta.
True
Inchieste

Venezia, cronache dalla città fantasma

Con un'economia centrata quasi solo sul turismo, il luogo d'Italia più conosciuto al mondo è ormai in ginocchio: negozianti, gondolieri, ristoranti, albergatori hanno avuto un crollo di fatturato tra il 70 e il 90 per cento. L'unica a fare affari tra le calli è la Cina.
True