Chernobyl: «Il disastro atomico si poteva evitare»
Getty Images
True
Chernobyl: «Il disastro atomico si poteva evitare»
Inchieste

Chernobyl: «Il disastro atomico si poteva evitare»

Parla un tecnico che lavorava nella centrale dove, il 26 aprile 1986, si è verificato il più grave incidente nucleare della storia. Tra immagini indelebili e il racconto di ciò che allora imponeva l'Unione Sovietica, dice: «Ci hanno fatto passare attraverso l'inferno senza avvertirci».
Inchieste

L'infanzia interrotta delle dive bambine

  • Cinque, sei, sette anni: un piccolo esercito di baby modelle in cerca di celebrità. Gestite da un manciata di agenzie tra Milano e Roma e da madri manager, entrano in un meccanismo che ne cancella velocemente l'infanzia. E le rende corpi da sfilata o da concorso, da comunicare sui social.
  • Le lolite social della porta accanto
True
Politica

Arriva la manovra: un pizzico di vecchio deficit e nuove tasse

La nota di aggiornamento del documento di economia e finanza (Nadef) ai blocchi di partenza. Dopo le preliminari consultazioni del premier Giuseppe Conte con i capi delegazione, domani la Nadef arriverà in Consiglio dei ministri. Ma cosa conterrà il documento? Da una parte verranno ridisegnate le previsioni macro-economiche e gli obiettivi di bilancio, in vista della manovra d'autunno e del Recovery plan. La Commissione Ue ha stimato un calo del Pil per l'Italia dell'11,2%. Meno pessimista l'Ocse che invece punta su un -10,5%.

.

True