baby calciatori
Amad Diallo del Manchester United e Hamed Junior Traoré del Sassuolo (Ansa).
True
baby calciatori
Inchieste

Cosa c'è dietro il traffico di baby calciatori

I giovanissimi immigrati sbarcati in Italia - e che con i piedi ci sanno fare - se sono fortunati entrano in qualche squadra di livello. Alle spalle, però, c'è sempre il sistema illegale del traffico di migranti: per ottenere il permesso di soggiorno e indossare la maglietta di una società, si mente sull'età o si inventano falsi «ricongiungimenti familiari». E spesso, dopo un primo ingaggio, i baby calciatori proseguono il loro viaggio all'estero in club ben più prestigiosi.

Politica

Le ceneri di Angela (Merkel)

Le elezioni tedesche del 26 settembre sanciscono l'uscita dalla vita politica della cancelliera dopo 16 anni al vertice. Nessuno dei suoi successori - a partire dal delfino Armin Laschet - ne raccoglierà l'eredità. La Cdu è data nei sondaggi sotto il 20% e per governare il Paese sarà necessario un lungo e delicato negoziato. Con la sorpresa dei Verdi.

True
Politica

Javier Milei: l'uomo che vuole liberare l'Argentina

Dopo avere trionfato alle primarie dello scorso 12 settembre, è lui il volto nuovo nella politica del Paese sudamericano. Brusco e impulsivo, esperto di economia, con un linguaggio colorito che piace alla gente, punta a vincere le Presidenziali del 2023. La sua ricetta: meno Stato, meno tasse, meno burocrazia e più poteri individuali. Ma anche droga libera e sì ai matrimoni tra coppie omosessuali.
True