L'Ancent Lounge, Wyoming (Uff. St. Four Seasons)
Viaggi

Viaggi, la cucina esotica in alta quota

Gli indirizzi gourmet per pranzi in montagna ispirati ai sapori della cucina esotica, peruviana, giapponese e panasiatica

Dalla Svizzera al Wyoming, la selezione di Panorama Viaggi di alcuni dei migliori ristoranti esotici gourmet da provare in montagna, per chi vuole trovare qualcosa di diverso o regalarsi una sosta exotic gourmet.

Alta cucina peruviana @Kulm Hotel - St Moritz


(Uff. St. Kulm Hotel)


Vanta una serie di primati lunga oltre 170 anni, quanto la sua storia, il Kulm Hotel di St. Moritz, iconico 5 stelle che per primo ha inaugurato il turismo invernale in Engadina. E si riconferma pioniere, anche in ambito gourmet, lanciando la tendenza a proporre cucina esotica in quota, dove mai ci si aspetterebbe di poterla degustare. Ecco allora che al ristorante Sunny Bar le specialità dell'alta cucina peruviana vengono servite in tavola, molto lontano dal suolo sudamericano, in un menu studiato per la quarta stagione consecutiva dall'eclettica chef Claudia Canessa. In carta, la chef dai capelli turchini propone il meglio delle sue creazioni di pesce e di carne ispirate proprio alla tradizione andina, spaziando dai chicharrones ai ceviche, dalla causa al dulce de leche, il tutto da accompagnare rigorosamente al classico pisco sour.

Cucina giapponese @The Japanese by The Chedi Andermatt - Svizzera


(Uff. St. The Chedi)


È il più alto ristorante giapponese d'Europa. La prima stella Michelin per l'eccellente cucina autentica giapponese è arrivata al The Japanese Restaurant del The Chedi Andermatt, in Svizzera, nel 2017, oggi l'executive chef Dietmar Sawyere bissa la proposta per i viaggiatori gourmet che si trovano ad Andermatt nel secondo ristorante aperto di recente, direttamente sulle piste da sci. Il nuovo ristorante The Japanese by The Chedi Andermatt è stato infatti inaugurato a gennaio 2020 in cima al monte Gutsch, a ben 2.400 metri sul livello del mare. Un'originale alternativa per chi è stanco della cucina tipica di montagna e vuole regalarsi una pausa pranzo gourmet ispirata i sapori del Paese del Sol Levante.

Cucina panasiatica @ Ancent Lounge - Four Seasons Hotel Jackson Hole - Wyoming


(Uff. St. Four Seasons)


Specialità di cucina panasiatica si gusta al ristornate Ancent Lounge del Four Seasons Hotel Jackson Hole in Wyoming negli Stati Uniti. Al bar si ordinano cocktail creativi realizzati dai barman del ristorante, dove piatti d'autore si degustano all'interno, nella sala con camino a legna, oppure all'esterno, nel patio riscaldato. In alternativa, si può anche provare la cucina del Westbank Grill, moderna steak house americana ispirata alla tradizione culinaria locale, ordinando i piatti da abbinare ad un calice della selezionata carta dei vini.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti