uala-barbieria-milano
Uala
uala-barbieria-milano
Viaggi

Sei tra i migliori saloni e barbierie d’Italia

Gli indirizzi scelti da Uala dove si può decidere la musica da abbinare al proprio trattamento, fermarsi a mangiare o godersi tante altre piccole attenzioni per abbinare il wellness al relax. Da scoprire o prenotare online

Sono i campioni d'Italia. Sono saloni di bellezza e barbierie che tagliano i capelli a regola d'arte, propongono trattamenti all'avanguardia, accolgono il cliente con il massimo riguardo e lo coccolano all'inverosimile finché non si congeda. Sono i vincitori dei Diamanti d'oro, il riconoscimento al merito che ogni anno Uala, la piattaforma leader in Europa nel settore del beauty (consente di prenotare via app o web in oltre 9 mila indirizzi), assegna a chi sa distinguersi. Non solo per bravura, anche per la capacità d'arricchire l'esperienza tradizionale con tocchi, sfizi e servizi che difficilmente si trovano altrove. Come dimostra questa selezione ragionata di indirizzi sparsi lungo lo Stivale, pescati in mezzo agli ultimi trionfatori dei Diamanti d'oro, gli oscar della bellezza tricolore.

Uala

Fc Francesco Cirignotta, a Milano.

IL CAMPIONE DEL MONDO

Queste rassegne di indirizzi dovrebbero servire a scovare il nuovo, a svelare l'inaspettato. Ma anche a celebrare le certezze, specie se sono eccellenze nazionali che il mondo conosce e ci invidia. Francesco Cirignotta vanta l'ingombrante titolo di essere ritenuto il più bravo barbiere al mondo. Un riconoscimento certificato dal Financial Times, non esattamente un quotidiano di provincia. Lui comunque non si monta la testa e continua a lavorare su quelle altrui, definendosi un artigiano. Il traffico di presenze quotidiane è ridotto al minimo, perché ognuno merita la giusta e piena attenzione. Qualche vezzo, soprattutto lessicale, è dedicato al salone, che il padrone di casa chiama affettuosamente (più che enfaticamente), la dimora. La quale ostenta un lusso minimal, qualche tocco d'altri tempi, soprattutto una coscienza green molto contemporanea. L'illuminazione è a basso impatto ambientale, i prodotti proposti sono eco-sostenibili, le mantelle da taglio e asciugamani in carta riciclata. Essere i migliori al mondo lo impone anche nella capacità di saper fare la differenza.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti