Il nuovo volto di Chia Laguna Resort Sardinia, by Conrad
(IHC)
Italia

Il nuovo volto di Chia Laguna Resort Sardinia, by Conrad

Abbiamo provato il restyling del prestigioso hotel di lusso sulla spiaggia più bella d'Italia, tra nuovo design e nuovi servizi

È iniziata presto quest’anno la stagione estiva al Conrad Chia Laguna Sardinia. Già da aprile le meravigliose spiagge su cui sorge la struttura alberghiera erano frequentate da turisti venuti da tutto il mondo ad ammirare la bellezza racchiusa nel cuore di Chia Laguna Sardinia. Il complesso alberghiero gestito da IHC (Italian Hospitality Collection) offre dei panorama mozzafiato sulle spiagge di Monte Cogoni, Dune di Campana e sulla laguna dei fenicotteri rosa su cui affacciano le lussuose stanze del Conrad Chia Laguna Sardinia.

Le strutture di Chia Laguna Sardinia sono divise in tre gruppi ed offrono un servizio personalizzato per ogni tipologia di cliente. Il Conrad Chia Laguna Sardinia del brand Hilton affaccia sulla laguna e dispone di 107 camere per cui è stato scelto un design lussuoso ed elegante realizzato dallo Studio Marco Piva di Milano. Tra queste c’è la suite Shardana Presidential Suite with Sea View con i suoi 108 mq occupa l’intero ultimo piano dell’hotel e affaccia sulla baia e la Torre di Chia.

Il Curio Collection by Hilton che si sviluppa su una collina invece offre delle stanze indipendenti immerse nel verde che affacciano sul mare con a pochi passi la meravigliosa spiaggia di monte Cogoni che può essere raggiunta scendendo i 60 gradini scavati nella roccia.

Infine a completare l’offerta turistica c’è il Chia Laguna Hotel Village che si trova nella parte più grande del Chia Laguna Resort con delle stanze-cottage immerse nel verde ed una piscina centrale. Al Village ci sono i servizi principali come i ristoranti, il Miniclub, il centro benessere, la fermata del trenino per la spiaggia e la Piazza degli Ulivi dove si svolge l'animazione serale.In quasi tutto il complesso è facile vedere dei nidi di rondine e la loro presenza mostra una grande cura nel preservare la parte naturalistica di Chia.

Ristoranti e bar

Il nuovo Bar Bollicine si trova tra la reception e La Terrazza ed è il ristorante di punta di Chia Laguna, con un’area show-cooking realizzata in vetro per mostrare agli ospiti la realizzazione di piatti sardi con un menu tipico ogni giorno diverso.
Il Bioacquam è il poolside bar, la cui cucina offre dei piatti leggeri e freschi da consumare a bordo piscina insieme a colazioni ed aperitivi.

La Conrad Spa fa parte del Conrad Chia Laguna Sardinia, situata nella zona fitness dove quest’anno c’è una nuova palestra con vista panoramica. Sul tetto della Spa è stato realizzato un solarium con salottini privati e all’esterno si trova una piscina immersa in un giardino di piante autoctone.

Le attività

A Chia Laguna oltre a poter praticare ogni tipo di sport acquatico è possibile prenotare delle passeggiate a cavallo lungo la laguna fino a Spartivento o dei tour in bicicletta che mostrano quella parte di natura selvaggia tipica della Sardegna.Il Chia Laguna Resort ha aperto nel 1990 e prima di allora non c’era nulla per questo oggi è considerata una struttura storica della Sardegna.

Marco Pedna, General Manager Chia Laguna Resort(IHC)

«Il punto forte di Chia Laguna Resort sono le spiagge. C’è la spiaggia di Monte Cogoni che si trova sotto il Curio che rappresenta la parte più naturale tipicamente Mediterranea, tra sabbia e dune e le spiagge del Village anche loro immerse nel verde » spiega Marco Pedna, General Manager Chia Laguna Resort.

A che tipo di esigenze rispondono i vostri alberghi a Chia Laguna?

«Ogni nostro albergo al Chia Laguna è diverso e risponde ad ogni tipo di esigenza. Ad esempio il Curio che si trova sulla collina è praticamente tutto all’aperto, solo il ristorante e la reception sono al chiuso. Noi li abbiamo clienti che amano passare le vacanze in serenità e tranquillità immersi nella natura. Le stanze sono con vista sul mare e sulla laguna. Mentre il Village è più adatto alle famiglie perché offre una serie di servizi come la bellissima piscina centrale, il mini club, il trenino e l’intrattenimento per i bambini. Le camere sono immerse nel verde e a pochi passi dal mare. Inoltre i negozi, i ristoranti, la piazza e gli spettacoli sono aperti al pubblico. Poi c’è il Conrad che uno dei marchi Hilton dove c’è un’aspettativa diversa con ospiti abituati all’esperienza lusso già clienti Hilton e Woldfare Astoria. Al Conrad Il cliente non cerca solo il prodotto migliore a livello di struttura alberghiera ma anche il servizio, che cerchiamo sempre di personalizzare informandoci sulle preferenze. È un lavoro che facciamo per rendere l’accoglienza adatta alle aspettative del cliente».

Quali novità ci sono quest’anno?

«Quest’anno le novità sono soprattutto sulla ristorazione. Apriremo proprio in questi giorni un ristorante al Conrad con una cucina autentica sarda. Il servizio non sarà alla carta ma con un menu da condividere al centro tavola o di pesce o di carne».

Come è stata la ripresa dopo la pandemia?

«I segnali sono molto positivi siamo arrivati al triplo delle presenze rispetto a quelle che avevamo l’anno scorso. In più la stagione è iniziata prima del previsto infatti siamo aperti già da metà aprile con prenotazioni che arrivano last minute invece che con mesi di anticipo come accadeva prima».

I più letti

avatar-icon

Linda Di Benedetto