Chalet Levissima 3000, un posto per ricaricare il cuore
Chalet Levissima 3000, un posto per ricaricare il cuore
Italia

Chalet Levissima 3000, un posto per ricaricare il cuore

Siamo stati nello chalet unico ed esclusivo dove toccare il cielo con un dito

Cosa cerchiamo quando viaggiamo? Cerchiamo emozioni, luoghi unici, meglio se sorprendenti. Cosa intendiamo quando parliamo di lusso? Posate d'argento oppure l'unicità, l'esclusività?

Domande che trovano una risposta sediti sulla poltrona all'interno dello Chalet Levissima 3000, un luogo unico, emozionante e sorprendente. Uno chalet di lusso realizzato a 3000 mt di altezza, all'arrivo della funivia di Bormio (ma per motivi misteriosi sconosciuto anche a chi da anni frequenta quella che è una delle località di montagna più amate d'Italia.


Entrando infatti al ristorante Heaven 3000 una scala interna porta al piano superiore, privato unico, dove è stato costruito lo chalet. Un open space di design con un'unica vetrata che dà sulle montagne per una vista mozzafiato.

Soli, quindi (lo chalet accetta solo una coppia, niente figli, niente amici), in mezzo al nulla o al tutto. Pace, colori, suoni, e silenzio (la tv giustamente non è compresa nel modernissimo arredamento).

C'è la sauna, l'idromassaggio caldo all'aperto, la vasca di design per un caldo bagno tra candele e le neve.

C'è il servizio di Debora che vi coccolerà con la sua cucina, gli aperitivi, la colazione tutto servito all'ora a voi più gradita.

Ma c'è soprattutto la natura, lo spazio. Chi vi scrive ad inizio settembre ha trovato il sole poi superato da un'improvvisa nevicata (18cm) della notte. Al risveglio un manto bianco unico ed un tappeto di nuvole sotto di noi e quella netta sensazione di trovarsi in Paradiso, di riuscire a toccare il cielo con un dito.

Si resta senza parole, senza un programma certo, tutto da improvvisare e da gustarsi. Un luogo sorprendente, quasi spirituale. Un'esperienza imperdibile.

Ecco la risposta: Chalet Levissima 3000, non un posto dove andare ma un luogo dove far respirare il cuore.

Ps. Unico accorgimento. L'altitudine non è uno scherzo per il nostro fisico. Una tachipirina, un'aspirina o una pastiglia per il mal di testa portatevela.

Ti potrebbe piacere anche
Video Divertenti

Gatto maestro di Kung Fu | video

I più letti