viaggi isola
Isleornsay, Scozia
viaggi isola
Viaggi

Vacanze al mare: 10 isole private dove andare

Su Airbnb si possono prenotare angoli di relax decisamente poco affollati

La vacanza al mare è quella più desiderata dagli italiani ma proprio per questa ragione le spiagge popolari sono ormai diventate inaccessibili. Troppa gente e prezzi decisamente troppo cari. Esiste però un modo per godersi destinazioni alternative senza rinunciare al piacere di un tuffo, mantenendo il distanziamento sociale e godendosi un momento di sano relax.

La soluzione è a portata di tastiera e la suggerisce Airbnb che permette di alloggiare in accoglienti strutture vista mare ma nella quiete garantita dalle isole private. Dislocate ovunque, dalla Scandinavia al Mediterraneo, passando per Caraibi e Filippine. Le scelte non mancano.

Ovviamente ci sono luoghi esotici e remoti come Bird Island in Belize o Floral Island nelle Filippine, ma non mancano anche approdi più vicini come il piccolo borgo di Gustavsberg, nella contea di Stoccolma che dista pochi minuti dalla terra ferma. In Italia si può soggiornare nella selvaggia Isola Piana che fa parte dell'arcipelago del Sulcis in Sardegna.

Ecco qualche suggerimento per un'idea last minute o per programmare una fuga speciale.

Poulsbo, Washington, Stati Uniti

Kayak, barbecue e falò sotto il cielo stellato sono le attività privilegiate in quest'isola privata situata tra i fiordi dei laghi dello stato di Washington. Immersi nella natura, qui gli ospiti possono trascorrere le giornate in totale relax, esplorando i dintorni e godendosi la tranquillità. Ideale per famiglie, coppie o piccoli gruppi, la casa può ospitare fino a sei persone. Chi si ferma per più di quattro notti avrà accesso a una cabin a parte, per il massimo della privacy. A partire da 279€ a notte.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti