Cinque esperienze romantiche ad Aruba
www.aruba.com
Cinque esperienze romantiche ad Aruba
Viaggi

Cinque esperienze romantiche ad Aruba

Come vivere al meglio una fuga in coppia ai Caraibi nell'isola senza uragani

Centinaia di isole e oltre 30 stati e territori compongono il variegato scenario dei Caraibi ma se siete in cerca di una destinazione accogliente, piuttosto insolita, sicura e rilassante potete puntare il dito su Aruba. Questo paradiso di appena 180 chilometri quadrati, situato a nord del Venezuela è un approdo ideale per chi è in cerca di una fuga romantica.

L'isola che formalmente fa parte dei Pesi Bassi, permette infatti di vivere dolci momenti sfruttando a pieno tutti gli asset della destinazione: una temperatura media annuale di 28 gradi tutto l'anno, spiagge poco affollate, ottimo cibo e la grande ospitalità dei arubani.

C'è ovviamente chi sceglie Aruba per sposarsi, per festeggiare un anniversario, per il viaggio di nozze, ma semplicemente è perfetta anche per una indimenticabile vacanza di coppia. Ecco alcune esperienze che meritano di essere fatte in due.

Un'escursione in barca al tramonto
Navigare sul mar dei Caraibi al tramonto è uno degli spettacoli più romantici a cui potrete assistere durante un viaggio ad Aruba. L'acqua si colora di calde tonalità e il cielo si tinge di arancione, per poi costellarsi di stelle luminose. Questo è il momento perfetto per rilassarsi, godersi un cocktail tropicale e ascoltare i membri dell'equipaggio cantare e suonare per voi.

Massaggio di coppia con vista mare
Ci sono molti modi per rigenerarsi completamente e sicuramente un massaggio di coppia con vista su alcune tra le spiagge più belle del mondo è tra questi. Presso la Spa del Sol, in stile caraibico-balinese situata all'interno del Manchebo Beach Resort, potrete godere di rilassanti massaggi affacciati direttamente sulla blasonata spiaggia di Eagle Beach. Presso la Spa Cove invece, parte della Okeanos Spa situata sull'isola privata del Renaissance Aruba Resort, potrete godervi un trattamento per due nell'intimità di una capanna appartata.

Renaissance Aruba Resort

Picnic in spiaggia
Portate i teli mare, qualche bibita fresca e qualche snack e godetevi uno dei picnic più romantici di sempre. Alcuni hotel, come il Boardwalk Hotel Aruba o il Bucuti & Tara Beach Resort, mettono a disposizione degli ospiti tutto quello che seve per un happy hour davvero esotico.

Cena a piedi nudi sulla sabbia
La soffice sabbia delle famose spiagge di Aruba illuminata solo dalla luca soffusa delle torce sono lo scenario perfetto per godersi una cena al tramonto sotto il cielo stellato. Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere, tra queste il Passions on the Beach, meraviglioso ristorante sul mare che viene allestito in spiaggia ogni sera poco prima del tramonto.

Escursione a cavallo prima del calar del sole
Saltate in sella ad un cavallo ed esplorate il lato più selvaggio di Aruba: la costa nord. Tour della durata di circa 1 ora e mezza vi porteranno alla scoperta di scorci suggestivi lungo la parte più desertica dell'isola, dove l'oceano si infrange sulle scogliere frastagliate. Passeggerete tra cactus, uccelli, asini, caprette e piante di aloe fino al punto panoramico dal quale ammirare il sole calare verso il mare. Il tour è adatto sia a principianti che professionisti e prevede il pick up direttamente in hotel.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti