regali natale
GoZeroG
regali natale
Viaggi

5 regali last minute che tutti vorremmo ricevere

Dal volo per sperimentare l'assenza di gravità allo spettacolo privato deve sarete gli unici in scena, regalare un'esperienza unica è sempre il regalo più bello

Se vi siete scordati di fare i regali di Natale a una persona speciale dovete correre ai ripari e pensare a qualcosa di particolare, non banale, capace di suscitare emozioni vere. Non sempre il dono "wow" richiede di staccare assegni sostanziosi anche se i budget illimitati aiutano, a volte basta scegliere un'esperienza inattesa e originale. Ecco qualche spunto per stimolare la fantasia, ma nulla vieta di attingere all'elenco.

Un volo in assenza di gravità
Non è proprio come salire su una navicella spaziale ma vi sentirete come dei veri e propri astronauti quando proverete le "brezza" dell'assenza di gravità. Questa esperienza davvero unica si può infatti sperimentare senza andare per forza in orbita, basterà salire a bordo di uno speciale volo Zero-G. Per consentire di vivere questa condizione viene utilizzato uno Boing 727-200 modificato. L'assenza di gravità si verifica quando l'aereo segue una particolare traiettoria parabolica, regalando il "galleggiamento" per circa 30 secondi. Durante la missione questa manovra viene ripetuta 15 volte. Costa circa 5500 euro.

Una crociera intorno al mondo come Magellano
Doveva partire quest'anno in onore dei 500 anni dalla navigazione dello stretto di Magellano ma il covid ha costretto a un cambio di programma. Partirà quindi nel 2021 la crociera celebrativa della compagnia Australis, specializzata nella navigazione di terre remote. Questa particolare avventura solcherà le acque di Capo Horn, il Canale di Beagle e lo Stretto di Magellano, passando in una delle aree più vergini della Patagonia cilena e Argentina. È l'unica e sola compagnia a percorrere questa rotta. I dettagli di questo itinerario verranno comunicati nei prossimi mesi, ma intanto un buono per questo viaggio si può già regalare.

Australis

La vacanza perfetta nel segno del benessere
Se dopo questo faticoso e difficile anno sentite la necessità di ritrovare forze ed energie per ripartire con slancio, questo regalo fa al caso vostro. Il gruppo Lefay ha messo a punto un soggiorno che unisce idealmente due tra i migliori resort benessere italiani, quello nell'iconico scenario dell'Lago di Garda e quello nel cuore delle Dolomiti. In totale le notti sono sei e il pacchetto comprende anche l'ingresso ai Mondi Lefay SPA con piscine, saune, centro fitness e zone relax, 2 massaggi energetici 2 due cene oltre alla prima colazione. Una remise en forme di classe perfetta per lui e per lei. Da 960 euro a persona in junior suite.

Lefay

Una esperienza da sogno, per beneficienza
È un regalo speciale questo, un doppio regalo, anzi triplo. L'asta dei songi è infatti una iniziativa di solidarietà ideata da Fondazione Soleterre e Action Agency per offrire le migliori cure e qualità della vita in ospedale ai bambini che ricevono una diagnosi di cancro. Quello che si acquista è un'esperienza in compagnia di personaggi che nel loro campo hanno fatto la differenza. Tanti i volti noti, dallo chef Massimo Bottura, a Cristiana Capotondi, passando per Pierluigi Collina, ma anche Umberto Pellizzari, Simona Bencini e molti alti. Tutti questi personaggi donano il loro tempo a favore di questo progetto ma al tempo stesso offrono a chi si aggiudica l'asta un momento a tu per tu particolare. È un regalo gratificante per chi lo fa, galvanizzante per chi lo riceve, e davvero utile per sostenere le iniziative di sostegno. La base d'asta minima parte da 200 euro.

charitystars.com

Unico spettatore in scena
In scena ci sarete solo voi e nessun altro. Un unico spettatore per uno spettacolo unico. Questo è il progetto "Viaggio a Spoon River" nato da una collaborazione tra il Centro Servizi Culturali S. Chiara e TrentoSpettacoli. L'autrice e drammaturga teatrale Angela Dematté ha scelto 5 personaggi immortalati negli epitaffi poetici di Lee Masters, costruendo attorno a ciascuno di essi altrettanti monologhi teatrali. Ogni monologo viene affidato all'interpretazione di un attore o di un'attrice, e alla direzione di un o una regista. Ciascun monologo viene rappresentato fino a 5 volte per ogni giornata, e ogni volta per un solo spettatore alla volta, creando quindi una dimensione speciale, intima ed esclusiva per ogni replica, e una relazione individuale e singolare tra l'attore e lo spettatore. In scena a Trento fino a marzo 2021. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Ti potrebbe piacere anche
Apertura sito

Quando il clero sclera

True

I più letti