Google
Tecnologia

Tre esperienze virtuali da fare in famiglia

Per la Giornata mondiale dell'arte, Google Arts & Culture ha presentato la collezione «Divertimento in famiglia con arte e cultura».

Oggi si celebra la Giornata mondiale dell'arte. L'iniziativa nasce nel 2012 da una proposta avanzata dalla Iaa (Associazione Internazionale dell'Arte, ndr) e cade il 15 aprile, giorno della nascita di Leonardo da Vinci. Google è da sempre partner dell'iniziativa e quest'anno, anche a causa dell'emergenza sanitaria che ci richiede di stare in casa, ha deciso di dare vita a «Divertimento in famiglia con arte e cultura», una collezione pensata per proporre alle famiglie un modo nuovo per esplorare l'arte, il mondo animale, le scienze, lo spazio, i libri e la musica. I più piccoli si innamoreranno del pestifero pinguino che ama gironzolare tra le gallerie dei musei. I ragazzi possono invece provare queste tre incredibili esperienze da condividere con tutta la famiglia.

Il Big Bang in realtà aumentata

Basta caricare una semplice app per ripercorrere la nascita del nostro pianeta. «Big Bang ar» è stata sviluppata dal Cern e vi permette di avere tutto lo spazio tra le vostre mani. Attraverso qualche tocco del vostro touchscreen potrete creare le prime particelle e atomi, fare esplodere una stella, creare una supernova ed esplorare una nebula. Insegnate ai vostri figli come è nato il sistema solare e scattate uno #starselfie, il tutto accompagnati dalle voci di alcuni scienziati e dell'attrice Tilda Swinton.

Incontra i dinosauri

Grazie a una serie di video a 360 gradi potrete finire a tu per tu con alcuni dei più temibili dinosauri. Incontrate il Giraffatitan, sottogeneri del branchiosauro, il cui scheletro (il più alto al mondo) si trova al Museo di storia naturale di Berlino e poi scoprite tutti i segreti del Romaleosauro - meglio conosciuto come Drago dei mari - uno dei protagonisti di Jurassic Park, conservato tra le mura del Museo di storia naturale di Londra.

Fai magie insieme a Harry Potter

Se anche voi state ancora aspettando la vostra lettere da Hogwarts, non temente. Grazie a una collaborazione con la British Library di Londra, potrete imparare quattro magie a prova di babbano che vi saranno certamente utili. La prima lezione spiega come sopravvivere al morso di un Basilisco, il temibile serpente protagonista di Harry Potter e la camera dei segreti. La seconda lezione spiega come trovare una vera sirena e la terza vi svelerà il segreto dell'immortalità. Per finire, scoprite come coltivare una Mandragora (attenzione alle grida!).

Non dimenticate di scaricare l'app ufficiale di Harry Potter - Wizarding World - per scoprire a quale casata appartieni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti