whatsapp
WhatsApp
whatsapp
Social network

Sfondi personalizzabili su WhatsApp per fermare i messaggi al destinatario sbagliato

Imminente l'aggiornamento per l'app di messaggistica con cui si potrà scegliere uno sfondo diverso per ogni chat, singola e di gruppo

Quando gestisci una applicazione utilizzata da più di 2 miliardi di persone c'è sempre qualcosa da migliorare o aggiungere per affinare il prodotto e l'esperienza d'uso. Così a poca distanza dal lancio dei messaggi effimeri che scompaiono dopo 7 giorni (con l'intervallo di tempo che più avanti potrebbe essere ridotto), WhatsApp si appresta al prossimo aggiornamento per integrare nuovi adesivi e sfondi. Ed è quest'ultima la novità più attesa, perché a breve sarà possibile impostare uno sfondo unico per ogni chat attiva sullo smartphone. Che sia per un singolo contatto o un gruppo non fa differenza. Un passo avanti rispetto a quanto offerto finora, con la personalizzazione dello sfondo disponibile ma in maniera collettiva per tutte le conservazioni: quindi si poteva variare ma non a proprio piacimento per ogni numero e gruppo.


Beautiful New Wallpapers on WhatsApp www.youtube.com


Un dettaglio importante, perché come sottolineato dalla stessa azienda (di proprietà di Facebook) abbinare uno specifico sfondo aiuterà a evitare di inviare messaggi alla persona o nel gruppo errato. Del resto se la fretta è spesso una cattiva compagna di viaggio, accorgersi con la coda dell'occhio della figura o di una determinata tinta dello sfondo potrebbe consentire di tornare sui propri passi prima di inviare il messaggio desiderato al destinatario sbagliato. Un altro vantaggio in tal senso, poi, è l'opportunità di far scattare l'accoppiata tra chat e sfondo per la modalità standard e per quella scura, così che cambiano in maniera automatica quando si passa dalla prima alla seconda.

Per diversificare gli sfondi tra i (tanti) dialoghi scritti che ognuno di noi ha attivato sul telefono, WhatsApp arricchirà l'attuale possibilità di scelta, aggiungendo sfondi predefiniti con più colori e nuovi wallpaper tematici, con particolare attenzione verso motivi e disegni che rimandano alla natura e all'architettura. Come al solito, la modifica della modalità impostata sarà semplice e rapida: all'interno di una chat è sufficiente accedere al menu (cioè i tre puntini disposti in verticale posizionati in alto e sull'estrema destra della schermata), selezionare la voce Sfondo, cliccare alla voce Libreria Sfondi (la prima volta bisognerà scaricarli) e poi scegliere di volta in volta il preferito da collegare alle varie conversazioni online.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti