Tiktok raggiunge i due miliardi di download
iStock
Tiktok raggiunge i due miliardi di download
Social network

Tiktok raggiunge i due miliardi di download

Il social è l'applicazione più utilizzata durante la quarantena. Ecco le cinque sfide più popolari a cui partecipare per il vostro primo video.

Tiktok è ufficialmente l'app più utilizzata al mondo. Il social ha infatti superato i due miliardi di download con oltre 315 milioni di nuove registrazioni nei primi quattro mesi dell'anno. Un record assoluto. La quarantena ha sicuramente favorito il successo di Tiktok con una fascia più alta di età. Sempre più Millennials sono infatti sbarcati sul social cinese, fino ad ora amatissimo dalla Generazione Z.

Il profilo più seguito è quello della giovanissima Charlie D'Amelio che ha soli 15 anni vanta oltre 50 milioni di followers, un numero che sembra crescere di un milione circa ogni giorno. Secondo alcune ricerche, Charlie guadagnerebbe 25.000 dollari per video con un patrimonio netto di quattro milioni. I fondatori della Hype House, una villa a Los Angeles dove un gruppo dei più famosi creatori vivono e filmano insieme, sostengono che a Charlie vada il merito di aver lanciato la moda dei balletti che attualmente spopolano nella community. Farsi coinvolgere dall'universo Tiktok è facile, basta scegliere tra i milioni di «challenge» (sfide, ndr) presenti sulla piattaforma e girare il proprio video di quindici secondi. Ecco le cinque sfide più famose del momento, sia che siate ballerini o provetti chef.

@jlo Wait for it...😂♥️ @arod13
♬ Nonstop - Drake

Flip the switch

Questo video, sulle note di Nonstop di Drake, è stato imitato anche da Jennifer Lopez. Bisogna mettersi davanti allo specchio con un amico o il proprio compagno e uno dei due inizia a ballare. Quando si preme l'interruttore non solo si invertono i ruoli, ma anche i vestiti.

@marinawphoto his hair do be looking like a troll doll in quarantine but dats ok ##fyp ##boyfriend ##boyfriendchallenge
♬ original sound - marinawphoto

The boyfriend challenge

Questa «sfida» è la giusta rivincita per tutte le ragazze che si sentono ignorante quando il proprio fidanzato è impegnato davanti ai videogiochi. Ecco allora cosa dovete fare. Entra nella stanza in cui il tuo compagno è impegnato a giocare completamente nuda e filma la sua reazione.

@abbyrao can we all have a tak about @daisykeech woah...
♬ Savage - Megan Thee Stallion

I'm a savage

La canzone di Megan thee Stallion ha scalato le classifiche grazie al suo successo su Tiktok. Sono stati pubblicati quasi due milioni di video con questa canzone e la sua coreografia super sexy.

@jasmine.mich ⊹ had to try this :p 🌿##whippedcoffee##fyp##foryou##coffee##trending##viral##food
♬ ricoco bicc aesthetic - biccpizza

Dalgona coffee challenge

Due cucchiai di caffè, due di zucchero e due di acqua calda. Usa la frusta per circa dieci minuti et voilà, la tua crema di caffè è pronta. Sarai l'invidia di tutti i colleghi nella prossima video riunione.

@chiaraferragni Bored in the house 🏡
♬ BORED IN THE HOUSE - Curtis Roach

Bored in the house

Questo è il challenge perfetto per esprimere al meglio la tua creatività. Sei annoiato in casa? Allora filmati facendo qualcosa di assurdo per i tuoi followers. Un esempio? Inizia a girare tenendo in mano un metro su cui far scorrere un biscotto Oreo mentre dall'altro capo una persona con la bocca aperta aspetta di ricevere il dolce dono.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti