offerte telefonia estate
iStockphoto/thinkstock/Getty Images
offerte telefonia estate
Smartphone e tablet

Telefonia mobile, ecco tutte le promozioni estive

Fino a 126 giga extra per il traffico dati e lo streaming tv inclusi nelle tariffe degli operatori telefonici. Ecco cosa prevedono le offerte più convenienti di Tim, WindTre, Vodafone, iliad e gli operatori virtuali

Puntuale come l'afa di luglio, con l'estate che entra nel vivo piovono nuove offerte da parte degli operatori di telefonia mobile. Che una volta puntavano su minuti e sms aggiuntivi e gratuiti, mentre ora guardano al moltiplicarsi di Giga in regalo e servizi aggiuntivi, con lo streaming tv in testa, per completare un pacchetto ricco e conveniente. L'analisi realizzata dall'Osservatorio di SOStariffe.it passando in rassegna le proposte disponibili sul mercato delinea una direttrice chiara da parte delle aziende per ampliare il rispettivo parco clienti e fidelizzare quelli già in elenco. Nell'ottica di questi ultimi, quindi, queste sono le settimane per molti versi ideali per individuare una tariffa che soddisfi le singole esigenze e assicurarsi un risparmio grazie alle promozioni in atto.

Nel complesso le offerte dei provider hanno un canone mensile medio leggermente inferiore ai 10 euro (per la precisione di 9,93 euro) con, sempre restando nella media, minuti illimitati per le chiamate e 2183 sms mensili, che spesso anche questi sono proposti senza limiti numerici (anche perché con l'ascesa e il moltiplicarsi delle applicazioni di messaggistica su scala globale risulta difficile inviare un così alto numero di sms).

Nell'abbondanza di possibilità rientra pure il traffico dati, con una media di 126 GB extra al mese da utilizzare per navigare e giocare con i dispositivi mobili, che si aggiungono a quelli già inclusi nel proprio piano tariffario, pari nella media a 74 GB. E che in molti casi non prevedono consumo per servizi di streaming tv, inclusi in maniera gratuita nelle promozioni estive, con un accesso in media di 2-3 mesi.

Guardando alle promozioni ragionando sul prezzo, quindi con vari limiti rispetto a quanto riportato sopra, queste sono le tariffe migliori disponibili al momento.

- Spusu a 3,99 euro al mese: canone minimo per 1 GB di traffico internet, 100 minuti verso tutti e 100 sms, con 9 euro necessari per l'attivazione. Non il massimo, costo a parte.

- Poste Mobile a 4,99 euro al mese: con il piano Creami Wow 10 GB ci sono chiamate e sms illimitate e il traffico dati riportato nella denominazione della tariffa. Che prevede il pagamento di 10 euro per l'attivazione e altri 10 euro come prima ricarica.

- Spusu 50 a 5,98 euro al mese: disponibile per chi proviene da un altro operatore, sia virtuali che gestori tradizionali, offre 50 GB di traffico dati, 2000 minuti verso tutti e sms illimitati. Da aggiungere restano 6 euro per la prima ricarica e 0,99 euro per la Sim.

- Very Mobile a 5,99 euro al mese: ci sono 50 GB per navigare sul web, chiamate e sms senza limiti e Giga doppi per i primi due mesi.

- Ho.Mobile a 5,99 euro al mese: offerta in vigore per chi passa a Ho. da Fastweb, Iliad e altri gestori virtuali, che ricala quanto sopra con chiamate e messaggi illimitati e 50 GB di traffico internet. Servono pure 6 euro per la ricarica e 0,99 euro per la Sim.

- WindTre a 7,99 euro al mese: per chi proviene da Iliad, Fastweb, Poste Mobile e altri operatori virtuali, WindTre Go 50 Star+ Digital LE disponibile online prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 sms verso tutti e 50 GB di traffico dati. Sim e attivazione sono gratis.

- Kena Mobile a 7,99 euro al mese: per chi attiva un nuovo numero c'è una offerta senza limiti per minuti e sms e 50 GB per il traffico internet. Da aggiungere 4,99 euro per l'attivazione, mentre la Sim è gratis.

- Iliad Giga 80 a 7,99 euro al mese: 80 GB per navigare e il resto illimitato, inclusi i minuti verso fissi e mobili internazionali (tra Europa, Usa e Canada. Attivazione gratuita ma la Sim costa 9,99 euro.

Tim Wonder Six a 9,99 euro al mese: anche questa offerta si può attivare solo online e vale per clienti che provenienti da un operatore virtuale. Oltre a chiamate e messaggi illimitati ci sono 70 GB di traffico dati, con il primo mese gratuito e gli altri a 9,99 euro, attivazione gratuita e Sim a 25 euro, che include 20 euro di traffico (in sostanza si è coperti per i primi 3 mesi).

- Vodafone Special 100 Digital Edition a 9,99 euro al mese: promozione valida solo online per clienti in arrivo da Iliad, Fastweb, Poste Mobile e altri operatori MVNO, con 100 GB di traffico dati, minuti e sms senza limiti e nessun costo ulteriore per Sim e attivazione.



Ti potrebbe piacere anche

I più letti