Samsung Galaxy S20 FE, la novità è il prezzo ribassato
Samsung
Samsung Galaxy S20 FE, la novità è il prezzo ribassato
Smartphone e tablet

Samsung Galaxy S20 FE, la novità è il prezzo ribassato

I coreani hanno presentato un modello più leggero del loro miglior smartphone con le funzionalità preferite dagli utenti, che spicca per i colori sgargianti, la tripla fotocamera, lo schermo da 6,5 e il costo: 669 euro

Non si è ancora spento l'effetto novità per il Galaxy Note 20 che Samsung rilancia la sfida sfoderando il Galaxy S20 FE, versione solo in parte più leggera e per molti versi in linea con il top di gamma presentato lo scorso febbraio in tre modelli differenti (standard, S20+ e S20 Ultra). Spicca per i colori, la tripla fotocamera posteriore, il processore e l'autonomia, ma anche e soprattutto per un cartellino più leggero rispetto ai modelli che l'hanno preceduto. E per questo ha le carte in regola per lasciare il segno in termine di popolarità, cioè di vendite, perché i 669 euro per il modello base, che salgono a 769 euro per la versione 5G, sono tanti ma al contempo allettanti rispetto a quanto occorre per mettere le mani sul Galaxy S20 e S20 Ultra 5G.

Samsung Galaxy S20 FE, la versione top di gamma che costa meno

Samsung


La particolarità dell'ultimo arrivato sta già nel nome, con la sigla finale che sta per Fan Edition a sottolineare come il telefono offra in termini di funzionalità, quanto ritenuto più importante e necessari dai seguaci del brand e in particolare della famiglia Galaxy S che da anni assicura al produttore coreano costanti successi. Per questo S20 FE ha un profilo da primo della classe: schermo Infinity-O da 6,5 pollici (che è una via di mezzo tra i 6,2'' di S20 e i 6,7'' di S20+) e frequenza di aggiornamento di 120Hz, processore Exynos 990 e accoppiata Ram-memoria interna da 6 GB e 128 GB espandibili con la scheda di memoria microSD (la versione 5G cambia solo il chip, che è uno Snapdragon 865), fotocamera anteriore da 32 MP e tre obiettivi posteriori con il sensore principale da 12 MP, un grandangolo da 12 MP e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e Space Zoom digitale 30x.

Buona e identica a S20+ è la batteria da 4500 mAh che ha il supporto per la ricarica veloce a 25W e quella via wirleess a 15W. Il sensore per le impronte digitali è integrato nel display, c'è la certificazione IP68 per resistere a polvere e acqua, gira con il sistema operativo Android 10 e lato connettività ci sono Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, Usb-C e il modulo NFC utile per i pagamenti contactless. Per incentivare l'acquisto di S20 FE, inoltre, Samsung omaggia chi lo prenoterà entro il 1 ottobre con la smartband Galaxy Fit2, oppure 3 mesi di abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate con controller dedicato. Disponibile nei negozi dal 2 ottobre, con la versione 5G da prendere invece solo sul sito aziendale e su Amazon, il Galaxy S20 FE arriverà in sei colorazioni: rosso, bianco, arancione, lavanda, blu e verde acqua.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti