san valentino
Polaroid
san valentino
Tecnologia

San Valentino, 5 regali tech per lui e per lei

Vintage e moderna, evergreen e fresche novità, un po' di idee per accontentare il partner e festeggiare l'amore senza spendere una fortuna

C'è il Covid-19, non si può cenare fuori e quindi non sarà una festa degli innamorati come in passato. Tuttavia resta la possibilità di godersi la giornata regalando un sorriso al partner, magari con un dono che può aprirgli le porte della felicità. Al di là di fiori, profumi, borse e prodotti per la cura del corpo, c'è sempre la tecnologia a sciogliere i dubbi e offrire un ampio ventaglio di proposte in grado di soccorrere alla mancanza di idee e, in questi nostri consigli, non appesantire il portafogli.

Abbiamo tralasciato per una volta notebook, tablet e smartphone, per i quali le promozioni non conoscono soste e festività, perché basta una accurata ricerca in rete per scovare ottimi affari. Qui andiamo oltre, saltando da un'idea vintage all'orologio smart che ha pochi eguali per rapporto qualità/prezzo. E poi l'evergreen per la fotografia punta e scatta, un accessorio utile e per tanti obbligato e un lettore per i libri digitali diverso dalla consueta accoppiata Kindle-Kobe.

Polaroid Now, la fotocamera punta e scatta in versione moderna

Polaroid

Ha fatto la storia della fotografia, per poi subire l'avvento dell'era digitale e tornare alla ribalta combinato i suoi tratti distintivi con funzionalità moderne. Lanciata per celebrare il ritorno del marchio originale (dopo una intricata fase tra cambi di nome e licenze), Polaroid Now resta l'espressione delle macchine punta e scatta, disponibile in cinque colorazioni (blu, verde, rossa, gialla e arancione) e con un obiettivo che passa in automatico dal formato panorama al ritratto, con i dovuti adeguamenti per facilitare la buona riuscita dello scatto. Per le foto a colori serve munirsi delle pellicole i-Type Color Wave, 16,99 euro per 8 pose (per quelle con cornice nera ci sono le i-Type Black Frame) e con una autonomia di circa 120 scatti, il modello si presta ad accompagnare gite fuoripista. Costa 129,99 euro.


Ti potrebbe piacere anche

I più letti