huawei-apertura
Huawei
huawei-apertura
Tecnologia

I migliori pc portatili dell’estate 2021

Gli ultimi modelli di computer sono sottili, leggeri, molto curati nel design. Ma oltre all'estetica, badano alla sostanza: riflettono il ritrovato bisogno di viaggiare, permettono di lavorare e divertirsi dappertutto.

Un po' come noi, il pc ha preso peso durante la pandemia. Non per gli eccessi gastronomici o l'immobilismo forzato, ma per la necessità di schermi più grandi e prestazioni tecniche migliori. Ha guadagnato pure massa, non per il fitness domestico, piuttosto per la quantità di mouse, tastiere, speaker e orpelli che gli abbiamo abbinato per lavorare, studiare, divertirci meglio.

LENOVO

La tastiera del ThinkPad X12 Detachable può essere staccata dallo schermo, rendendolo a tutti gli effetti un tablet da 12,3 pollici. Gli altoparlanti Dolby Audio tengono alta la resa sonora. Da 1.729 euro.


Un po' come noi, il computer non vede l'ora di ritrovare la vita di prima. Di riprendere a muoversi. E la sua forma riflette l'evoluzione dei bisogni: la nuova generazione di notebook recupera lo spessore minimo, accetta qualche pollice in meno del display. Però non è un semplice ritorno al passato, piuttosto un esercizio aggiornato di tecnica e design. Gli ultimi modelli sono belli da vedere e da toccare (per l'interno del Surface Laptop 4, per esempio, Microsoft ha scelto l'Alcantara); strizzano l'occhio ai tablet, tra tastiere che si staccano e schermi che si ribaltano sulla tastiera, perché dopo lo smart working in trasferta, è giusto rilassarsi con una serie tv.

La scelta si fa vasta, anzi sovrabbondante. Questa è una piccola guida. Come lo è l'adesivo Evo di Intel, che contrassegna i prodotti con una lunga durata della batteria, una connettività completa e stabile, una rapidità fulminea all'avvio. Quello che serve per essere certi di dare il benvenuto a un oggetto affidabile, il nostro prossimo compagno di viaggio.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti