Viaggiare senza spostarsi con un libro da ascoltare
Audible
Viaggiare senza spostarsi con un libro da ascoltare
Tecnologia

Viaggiare senza spostarsi con un libro da ascoltare

Parte l'iniziativa gratuita di Audible, oltre 200 contenuti gratuiti da ascoltare per far viaggiare la mente anche ad occhi chiusi.

Se viaggiare non si può spostandosi, lo possiamo fare usando l'immaginazione. Non richiede grande sforzo, e ad azzerare del tutto la fatica ci pensa Audible la società del gruppo Amazon che offre contenuti d'intrattenimento e informazione nel formato audio digitale. In questo di momento difficile di "quarantena" nazionale Audible ha voluto contribuire offrendo a tutti gli utenti, in modo gratuito, un ampio numero di file sonori.

L'iniziativa #ACASACONAUDIBLE prevede l'accesso a quasi 200 contenuti che verranno resi disponibili nel corso della settimana: audiolibri, blog e show fruibili in modo diretto, senza la necessità di registrarsi. Tutto quello che bisogna fare è collegarsi al web con un browser e ascoltare i contenuti.

Nella rassegna resa disponibile per l'occasione ci sono titoli per diverse occasioni d'ascolto ad iniziare dal alcuni classici intramontabili come il Dottor Zivago di Boris Pasternak, letto da Riccardo Mei, oppure L'età dell'innocenza di Edith Wharton, letto da Lella Costa. Ma in elenco trovate anche i Racconti di Chechov e con un pizzico di cinica ironia anche Le mie prigioni di Silvio Pellico.


Giphy


Piuttosto interessante è anche la selezione pensata per l'intrattenimento dei più piccoli, un'occasione per staccali da smartphone e tablet per fargli liberare la mente praticando il gioco dell'ascolto. Tra gli audio libri ci sono l'intramontabile Giornalino di Gian Burrasca, Il Mago di Oz, Tom Saweyr e il Giro del mondo in 80 giorni.

Chi è in cerca invece di evasioni extraterrestri si può affidare all'avvincente serie fantascientifica Alinen - Oltre l'oscurità, firmata da Tim Lebon e Dirk Maggs, che narra le vicissitudini dell'equipaggio della navicella spaziale Marion in orbita intorno al pianeta LV178. Questo contenuto fa parte degli "originals" prodotti da Audible a cui appartiene anche il podcast Buio di Pablo Trincia, coinvolgente narrazione di storie di chi è sopravvissuto a momenti difficili della propria vita.

Infine nella collana di contenuti gratuiti offerti dall'iniziativa #ACASACONAUDIBLE trova spazio anche la comicità e il buon umore con i live show firmati da Matteo Caccia, Don't tell my mon, o quelli curati da Claudio Bisio. Da non perdere anche Audible Comedy LIVE, l'appuntamento di stand-up comedy nato dalla collaborazione tra Audible e il Monk a Roma.

Insomma in questo periodo di limitazioni, dove gli spostamenti sono interdetti, ci sono altri modi per evadere, oltre alla lettura, alla tv e ai libri ci sono i contenuti di Audible che fanno viaggiare anche ad occhi chiusi.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti