Cinque idee regalo tecnologiche per la festa del papà
Ufficio Stampa Pocketalk S
Cinque idee regalo tecnologiche per la festa del papà
Tecnologia

Cinque idee regalo tecnologiche per la festa del papà

Ci sono soluzioni per tutte le tasche: ecco una guida tra desideri e oggetti utili per lavoro e tempo libero

Regalarsi un sorriso in questi giorni di difficoltà dell'intero paese è impresa ardua, tuttavia provarci diventa quasi un obbligo per cercare di stemperare il clima di tensione che attanaglia tutti. Nei prossimi giorni cade la Festa del Papà, e se pure è necessario rimandare i pranzi in famiglia intergenerazionali, un pensiero per il proprio genitore può essere utile per alleggerire la situazione e consumare attimi di gioia. Come sempre in questi casi, il settore tecnologico offre grande possibilità di scelta e, soprattutto in questi giorni di forzata clausura in casa, la possibilità della consegna a domicilio che evita contatti e uscite al momento inopportune. Che abbiate un padre sportivo, impiegato, fanatico di audio e video, sempre in viaggio o appassionato di fotografia, ci sono soluzioni per tutte le tasche.

Gli auricolari che monitorano il battito cardiaco

Quando le idee scarseggiano, ci sono alcuni punti forti che agevolano l'acquisto. Così chi ha un padre amante della corsa e delle passeggiate all'aria aperta può puntare sugli auricolari SN503 di Philips, impermeabili e dotati di un piccolo cardiofrequenzimetro compatibile con le principali applicazioni dedicate ai corridori: Runkeeper, Runtastic, Endomondo, Apple Health Kit, Google Fit e Pola Beat. La sua presenza consente di controllare il battito cardiaco attraverso feedback audio senza la necessità di dover guardare il display, sinonimo di distrazione o rallentamento dell'attività. Resistenti al sudore, gli auricolari hanno un'autonomia attorno alle sei ore e con quindici minuti di ricarica guadagnano un'ora in più di vita. Costano 99 euro.

Lampade multifunzione e treppiede strategico

Un dono utile per la casa come per l'ufficio è la lampada led Usb che incorpora uno speaker bluetooth e un caricabatterie wireless in grado di ricaricare smartphone e tablet in simultanea, poiché c'è anche la porta Usb sul retro. L'illuminazione è regolabile tramite comandi touch e grazie ai 60 led si può passare dalla luce soffusa al massimo dell'intensità di un prodotto che concorre, anche, ad arricchire l'arredo casalingo o del proprio ambiente lavorativo. Sui principali siti di ecommerce italiani si trova al prezzo di 65 euro. Una reflex o una mirrorless farebbe la gioia di ogni papà fotografo, semiprofessionale o amatoriale poco cambia, però alleggerirebbe di molto il vostro portafogli, allora perché non guardare a un accessorio prezioso per assicurarsi ottime foto panoramiche? Un obiettivo semplice se dalla borsa degli attrezzi si tira fuori Panoramic Pad con treppiede, sostegno dotato di un piccolo elemento rotante e di un timer che offre un range di azione di 270 gradi per catturare il paesaggio che si desidera immortalare. Una soluzione che coniuga utilità e facilità d'uso, senza svuotare le tasche, perché è in vendita a 25 euro.

Ufficio Stampa Pocketalk S


Il traduttore portatile

Ammesso che il prezzo non sia un fattore di preoccupazione, guardando all'efficacia per un padre businessman che passa da un paese all'altro, pochi oggetti possono rivelarsi utili compagni di viaggio come il traduttore portatile. Sul mercato ci sono molti modelli, nel complesso simili nelle funzioni, poiché la missione è tradurre testi, insegne e gli idiomi stranieri. Al di là di Google Translate, disponibile sullo smartphone e sul tablet ma, talvolta difficile da raggiungere quando ci si trova in paesi extraeuropei senza connessione internet (per esempio negli Usa o in Giappone), l'aiuto sperato può arrivare da Pocketalk S, che sfrutta una intelligenza artificiale per traduzioni simultanee bidirezionali in conversazioni orali in 74 lingue (incluse frasi che durano fino a 30 secondi), che si riducono a 55 per la traduzione dei testi. Dotato di schermo touch da 2,7 pollici, due altoparlanti, microfoni per la soppressione del rumore, telecamera per il rilevamento automatico della lingua per la traduzione degli scritti, WiFi, autonomia di circa sei ore e tre pulsanti per accensione, volume e traduzione (quest'ultimo deve restare premuto per tradurre il parlato), Pocketalk S pesa 100 grammi e costa 299 euro.

Televisori, ecco gli schermi top in promozione


LG SIGNATURE OLED Rollable TV Lifestyle www.youtube.com


Proprio per celebrare la festa del papà LG ha attivato una promozione valida fino al 19 aprile dedicata a chi acquisterà un tv OLED del 2019 (nei punti vendita che aderiscono all'iniziativa), con un rimborso di 100 e 200 euro. Si parla di televisori di grande valore (i modelli E9, C9 e B9) che offrono la qualità dei pannelli OLED (Organic Light Emitting Iode), con il diodo organico che emette luce propria e non richiede componenti aggiuntivi per illuminarsi garantendo consumi ridotti e caratterizzando l'immagine con neri profondi e una gamma di colori superiori ai modelli Led, favorendo al contempo la produzione di pannelli più sottili e dalle forme diverse, come dimostrato dai recenti modelli pieghevoli e arrotolabili. Televisori, quindi, parecchio costosi, disponibili nei modelli da 55 e 65 pollici (100 euro il rimborso nel primo caso, 200 euro per chi propende per la taglia più grande), che di fatto cambiano la natura e la percezione altrui del soggiorno. Ma budget permettendo, per papà si fa questo e altro.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti