
Laverita06 August 2020
I Benetton hanno fregato Conte. Si tengono i caselli e pure il ponte
Passata la festa, gabbati gli italiani. Così, dopo aver annunciato di aver preso a schiaffoni i Benetton, il governo viene preso a schiaffi dalla famiglia di Ponzano Veneto. Sì, c'era il ponte da inaugurare, con tanto di presidente della Repubblica e frecce tricolori. Dunque non si poteva, a due anni dalla strage di Genova, consegnare il viadotto sul Polcevera agli stessi che avevano gestito il Morandi, lasciandolo crollare con 43 persone sopra. Qualche volpone di Palazzo Chigi deve aver quindi pensato che bisognava fare qualcosa e quel qualcosa è stata una messa in scena a uso e consumo della grande stampa.
Inchieste
21h
Diamo una «scossa» al cervello
Il vecchio elettroshock si è evoluto in Tec, terapia elettroconvulsivante: sicura e indolore, nella depressione grave (secondo medici e pazienti) è molto più efficace dei farmaci.
True
Costume
26 June
Carlo Mauri, l'ultimo Ulisse
Ha compiuto imprese epiche ai Poli, sulle vette più alte del pianeta, nelle foreste pluviali e lungo fiumi-mito. Ma non è stato celebrato come merita questo alpinista-esploratore, che ha allargato i confini tenendo sempre ben a mente una verità: «C’è da conoscere l’uomo». Una mostra ora lo racconta.
True