Conte non sa che pesci pigliare, perciò non decide
Giuseppe Conte (Simona Granati - Corbis/Getty Images)
True
Conte non sa che pesci pigliare, perciò non decide
Laverita

Conte non sa che pesci pigliare, perciò non decide

Domenica sera ho ascoltato alla radio il discorso di Giuseppe Conte. Come faccio spesso quando devo prendere appunti, ho preferito sentire piuttosto che vedere, perché pensavo che le immagini della diretta tv mi avrebbero impedito di concentrarmi sulle parole del presidente del Consiglio. Così ho potuto ascoltare il nulla senza distrazioni. La conferenza stampa del capo del governo è durata mezz'ora, ma in 30 minuti, rispondendo anche alle domande dei giornalisti, il capo del governo è riuscito a non dire niente di quello che per almeno due giorni la sua maggioranza aveva lasciato circolare.

Costume

Né fresco, né freschissimo il must dell’estate è «frollato»

È la nuova frontiera gastronomica del pesce imposta da Josh Niland, modaiolo cuoco australiano. In verità, i popoli del Mediterraneo lo preparano così da 3 mila anni, ma oggi ci sono tecniche e strumenti d'avanguardia interpretati al massimo livello dagli chef italiani. Ecco chi sono e i loro piatti.
True
Politica

Roma, caput mundi dell’immondizia

Quella della spazzatura che invade le strade e il centro della capitale è un insulto a chi la abita e agli italiani. E un danno inaccettabile per il turismo.
True