Tutti i misteri dei banchi di Arcuri
Domenico Arcuri (Salvatore Laporta, KONTROLAB, LightRocket via Getty Images)
True
Tutti i misteri dei banchi di Arcuri
Laverita

Tutti i misteri dei banchi di Arcuri

  • Risolto il contratto con la Nexus di Ostia, affiorano dubbi sul suo amministratore: avrebbe legami con un'azienda già fornitrice della Pa. Non c'è chiarezza sulle restanti dieci ditte vincitrici del bando e su come il commissario reperirà i 180.000 arredi perduti.
  • Sono i bidelli a dover sanificare i locali, ma i fondi stanziati dal governo non bastano. Mentre i bambini rientrano in classe, rimangono 60.000 cattedre di ruolo vuote. La «call veloce» per gli spostamenti fuori regione è un flop.

Lo speciale contiene due articoli.

​Borsetta Louis Vuitton
Costume

Un'Europa di borsette e profumi

L’azienda più valutata nel Vecchio continente è il gigante della moda Lvmh. Al terzo posto c’è il leader della cosmetica L’Oreal. Invece, nel resto del mondo, chi conta davvero sono le società che operano nell’alta tecnologia come Apple, Microsoft e Google. E tra leasiatiche, le più capitalizzate producono semiconduttori o smartphone. Ennesima e preoccupante prova di un declino nella capacità di innovare.
True
Costume

Per vivere bene la città ci vogliono le botteghe

Oggi li chiamano i «negozi di vicinato». Snobbati dalla moderna urbanistica, sono ciò che resta del cuore antico dei Comuni. E quando chiudono, finisce un mondo fatto di socialità e umanità.
True