True
Laverita

Aerei e mezzi dei mercenari russi «invadono» la Libia

I mercenari russi del Wagner Group continuano a essere coinvolti nelle operazioni di terra in Libia. A rivelarlo, è stato lo U.S. Africa Command, secondo cui i contractor risulterebbero localizzati soprattutto nell'area di Sirte. «La Russia continua a svolgere un ruolo poco collaborativo in Libia consegnando forniture e attrezzature al Wagner Group», ha dichiarato il generale del Corpo dei Marines degli Stati Uniti Bradford Gering, direttore delle operazioni Africom. «Le immagini continuano a smascherare le loro costanti smentite», ha aggiunto.

Apertura sito

Incarichi pubblici: il passato si scorda solo se di mezzo ci sono le nomine

Ieri Beppe Grillo tuonava contro Elio Catania. Oggi Stefano Patuanelli, «allievo d'oro» del comico, lo vuole al suo fianco in posizione strategica. Arrivano da Confindustria i nuovi consiglieri del ministero dello Sviluppo economico. E se un tempo erano finiti nel mirino del grillismo, oggi non è più un problema.
True
Inchieste

Proclami e illusioni dietro la cura del secolo

  • Quando arriverà il vaccino?
  • La verità su test e tamponi

Davvero, come si sente annunciare a più riprese, il vaccino per il Covid-19 è «quasi disponibile»? Ecco, no. Anche accelerando
i tempi, tra i mesi della sperimentazione di fase tre (su decine di migliaia di volontari), possibili intoppi, approvazione, produzione di massa e distribuzione alla popolazione mondiale, l'antidoto contro la pandemia potremmo averlo tutti, ottimisticamente, fra un anno. Forse.

True