Moda

«Versace La Vacanza», firmata da Donatella e Allegra Beck Versace

«Ho voluto creare qualcosa di dirompente, qualcosa che potesse essere in sintonia con ciò che è cambiato dentro tutti noi. Per me ha significato molto sognare un nuovo mondo. Un mondo fatto di colori sgargianti e creature fantastiche, nel quale possiamo tutti coesistere pacificamente. Questa collezione estiva Versace ha un'anima divertente ed è ottimista, sognatrice, allegra. Questi sono abiti che portano gioia».

Con questa collezione ispirata a creature marine e tesori sottacqua, il direttore artistico Donatella Versace invita a vivere la stagione solare in modo allegro e rilassato, con dettagli e look eleganti in sintonia con il panorama acqueo e gli altri elementi naturali.

Volant e stampe iconiche 'Trésor de la Mer' o 'Barocco' brillano su costumi e accessori pronti a scendere in spiaggia, sugli scogli e a surfare audaci sulle onde, per poi regalare momenti di relax sdraiati al sole o mentre si sorseggia un cocktail a bordo piscina.

E questo mondo fatto di stelle marine, conchiglie, coralli e abitanti del mare, nel segno mitologico della Medusa adornata da elementi a motivo Greca, riunisce una vera e propria tribù di vacanzieri Very Versace che racconta le proprie esperienze e lo spirito spensierato della pausa estiva.

Filmati e fotografati da Camille Summers-Valli fra le acque limpide della costiera ligure, che può benissimo trasformarsi in altri luoghi da sogno come la Costiera Amalfitana e Sorrentina o costeggiare la Costa Azzurra e Smeralda, i modelli scelti da Donatella Versace includono gli indispensabili costumi da bagno, teli mare, camicie di seta, foulard e occhiali, borse viaggio, la nuova linea di borse Medusa dai colori pop e le comode Greca sneakers, in versione alta o bassa, disponibili in svariate fantasie, colorazioni e stampe.

Giovani, atletici, sensuali e ottimisti, i ragazzi interpretano la campagna estiva e raccontano in prima persona cosa dà loro gioia e li fa sentire in vacanza.

«Con questi scatti ho voluto creare qualcosa di divertente che catturasse lo spirito spensierato dei ragazzi e di noi tutti, a cui manca viaggiare e l'emozione di essere in un luogo diverso, di incontrare gli amici e di condividere insieme le esperienze» – spiega Donatella Versace – «Il filmato e le immagini parlano di divertimento e principalmente di libertà, nelle infinite possibilità tipiche dell'estate».

Dietro le quinte però c'è un'altra protagonista che affianca Madame Donatella, ed è Allegra Versace Beck in primo piano sulle direttive di styling dell'intera campagna fotografata da Camille Summers Valli, che ha vestito i talent Evie Harris, Blésnya Minher, Rozanne Verduin, Simone Bricchi, Lucas Barski e Loic Namigandet, con la collaborazione per l'hairstyle di Patti Bussa e nel makeup di Luca Cianciol.

Un tempo Medusa era la donna più bella nella mitologia di Atene e il suo carisma abita da sempre la Maison Versace e la sua Versacepolis, il mondo di uomini e donne forti e sicuri di sé creato nel1978 a Milano da Gianni Versace ed espanso ad oggi in oltre 180 boutique nelle principali città internazionali e in più di 1500 punti vendita selezionati nel mondo, parte del gruppo Capri Holdings Limited insieme a Michael Kors e Jimmy Choo.

«Versace La Vacanza» è lo slogan dell'estate 2021, il sogno che si realizza di una nuova libertà, di leggerezza e di stile.

Il sogno di Donatella Versace che si specchia nel blu del cielo e del mare:

«Il blu è il mio colore preferito e per me rappresenta la libertà. Quando sono al mare, mi sento libera. Quando sono circondata da elementi della natura e da cieli azzurri, mi sento davvero felice e tutto quello che c'è di sbagliato nel mondo scompare. Il mio mondo diventa un infinito blu».

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti