La svolta digital dell’iconico E. Marinella
La svolta digital dell’iconico E. Marinella
Moda

La svolta digital dell’iconico E. Marinella

Lo storico brand E.Marinella ha rinnovato la sua boutique online dove poter ordinare le mitiche cravatte insieme alla linea di accessori completa dal fascino Made in Napoli.

Protagonista indiscussa della nuova piattaforma è l'esclusiva collezione di cravatte, pochette e foulard, realizzati con materiali ecosostenibili in collaborazione con Orange Fiber, dimostrando l'attenzione della maison per la salvaguardia dell'ambiente.

Alessandro Marinella, promotore del progetto, supportato da suo padre Maurizio, apre le porte del brand al mondo digitale, offrendo la possibilità di scegliere, proprio come in negozio, le sfumature di colore, le fantasie, le misure delle cravatte e le personalizzazioni con iniziali o altri ricami.

Anche online c'è la possibilità di essere seguiti da personale qualificato pronto a consigliare e accompagnare l'utente in tutte le fasi della customer journey experience, anche per quanto riguarda una vasta selezione di prodotti da donna, dai foulard in seta alle borse in pelle.


La bottega artigianale divenuta nel tempo marchio internazionale, simbolo della tradizione sartoriale e dello stile italiano nel mondo, mantiene inalterata l'eredità famigliare e lo spirito imprenditoriale allineandole con le moderne necessità e leggi del mercato, anche da un punto di vista digitale.

Al cliente verranno riservate le medesime attenzioni e cura sia quando acquista una cravatta in negozio e già pronta che quando sceglierà la sua cravatta su misura, dal vivo oppure online sulla piattaforma.

Alessandro Marinella, quarta generazione della famiglia, si occupa di dare alla maison un respiro più giovane e digital e dichiara: «Conto di dare il mio contributo alla azienda, così come è stato fatto dalle generazioni precedenti. Mi impegnerò a preservare l'alta qualità dei prodotti e i valori che da sempre ci contraddistinguono, cercando di dare un messaggio anche ai giovani della mia generazione; perché classicità e l'eleganza sono sinonimo di personalità e non di rigidità».

Accanto alle cravatte napoletane, un'ampia gamma di accessori che vanno dalla piccola pelletteria, alla valigeria, dagli orologi ai gemelli, senza dimenticare i profumi, le borse e i foulard.

Basta collegarsi dunque per scegliere il modello e fantasia di stoffa inglese preferita, anche quelle in seta prodotte in Inghilterra con particolari trattamenti di lavaggio, tinture e disegni esclusivi cravatteria dalla accuratezza straordinaria.

Oppure scegliere i nuovi tessuti Orange Fiber, realizzati in collaborazione con Oben Group, creati con un particolare tessuto sostenibile agli agrumi, il primo al mondo, un potente mix fra tradizione, territorio, ricerca e innovazione.

Lo stile Marinella si apre alla tecnologia senza snaturarsi e, come in passato, si appresta a vestire le nuove generazioni di talenti giovani e a riproposi, con le sue cravatte, le sue camicie e i suoi accessori, un must have attuale, con uno storytelling senza tempo.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti