Piacenza 1733 celebra i 110 anni di Fila
Piacenza 1733 celebra i 110 anni di Fila
Collezioni

Piacenza 1733 celebra i 110 anni di Fila

I festeggiamenti per i 110 anni di Fila continuano. La primavera scorsa, lo storico marchio di sportswear ha annunciato una collaborazione con la stylist britannica Katie Grand che, per celebrare questo importante traguardo, ha deciso di attingere dal vastissimo archivio del brand, reinterpretando alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia di Fila nel mondo.

I pezzi reimmaginati per la «Anniversary Collection» sono stati selezionati con cura per il loro «valore storico e la bellezza» per poi essere stratificati con una vestibilità contemporanea. Dal classico maglione a righe, ispirato alla linea Snow Time di fine anni Settanta, passando per la maglieria Argyle, omaggio ai disegni di Pierluigi Rolando del 1982, fino alla maglia Roccia Bianca, quella con cui l’8 maggio 1978, Reinhold Messner fece la sua salita sul monte Everest insieme all’alpinista austriaco Peter Habler (senza usare ossigeno supplementare), ogni singolo capo ha una storia unica.

Oggi si aggiunge un altro tassello a questa incredibile collezione. Attraverso la partnership con Piacenza 1733, punto di riferimento nel mondo dei tessuti da quasi quattro secoli, Fila ha dato vita a un capo unico e prezioso quanto pragmatico e quotidiano, da indossare a contatto con gli elementi, vivendo pienamente viaggi e avventure: una giacca Tela Vela in lana sostenibile.

Disegnato originariamente nel 1974 per la linea White Rock, questo iconico capo Fila si è presto trasformato in un punto fermo per gli amanti della montagna, dell’arrampicata e del tempo libero. Piacenza 1733 le conferisce nuova vita. La giacca Piacenza 1733 x Fila Tela Vela - prodotta in un’edizione limitata da 110 pezzi - abbina l’esterno blu navy a quattro tasche di ispirazione militare realizzato in lana idrorepellente con una fodera interna staccabile di nylon che trae il suo design dalle iconiche track top di Fila e presenta una imbottitura in cashmere riciclato. L’audace contrasto di colori rende vivo il logo Fila.

Piacenza 1733, fondata nel 1623 a Pollone, presta da sempre massima attenzione alle materie prime, alle mischie pregiate e alle fibre nobili, favorendo l’armonia con l’ambiente attraverso scelte responsabili e consapevoli. Il tessuto in lana Tela Vela è stato interamente realizzato con materie prime di provenienza etica fornite da partner qualificati. Il packaging non fa eccezione, ed è realizzato con eccedenza di stock di pregiata lana Piacenza.

Funzionalità, sostenibilità ed estetica si incontrano: l’eccellenza nello stile si rispecchia nell’eccellenza nell’etica, garantendo un messaggio olistico. Questa nuova collaborazione sposa pienamente l’obiettivo di Fila di mettere in risalto bellezza, cultura e un know-how unico in tutte le sue forme, con l’inconfondibile stile italiano che deriva dal puntare al meglio, e solo al meglio.

Ti potrebbe piacere anche
Gatto si gode un massaggio | Video
Video Divertenti

Gatto si gode un massaggio | Video

I più letti