Moda

Cody Simpsons: «Versace è un marchio che infrange le regole, proprio come me»

Cantante, attore e sportivo australiano, l'artista Cody Robert Simpson interpreta le nuove montature Versace, incarnazione del modello uomo ideale del marchio di moda con lo stesso fascino da bello e un po' dannato con il quale ha conquistato la supermodella Gigi Hadid e la cantautrice e attrice Miley Cyrus, fra le sue relazioni amicali e sentimentali.

La nuova capsule uomo Versace Eyewear veste grintosa e disinvolta e reinterpreta il simbolo della Medusa, inserita a rilievo attraverso la tecnica di fusione, con un carattere ancora più contemporaneo. Le montature preferite da Cody Simpson sono quella in stile pilota, allo stesso tempo moderna e senza tempo, e la maschera dorata, per sfoggiare un look audace e lussuoso.

Simpson scrive canzoni romantiche e poesie impegnate mentre scolpisce il suo corpo statuario e colmo di tatuaggi con le bracciate del nuoto e con le onde che cavalca con il suo surf.

Come si è trovato a collaborare con Donatella Versace?

«Quando sono stato contattato da Versace ero entusiasta, ho sempre ammirato Donatella e lo stile sempre moderno del marchio. Quando mi hanno spiegato il concetto della nuova campagna Versace Eyewear sapevo che avrebbe funzionato perfettamente per me. Sono un nuotatore competitivo e mi sono allenato intensamente prima di partire per Milano dove si sarebbe girato il video e scattate le foto. Mi sono preparato per interpretare al meglio le immagini state scattate nell'acqua, il mio elemento».

Come percepisce la moda Versace e gli occhiali in collezione?

«La mia percezione di Versace è quella di un marchio che infrange le regole, audace e sempre un passo avanti a tutti. Inoltre, ho sempre amato anche il suo legame con il mondo della musica, l'altra mia passione. Quindi ero pronto a fare mia la sua dichiarazione di stile attraverso i suoi occhiali».



In che modo definisce il suo stile personale?

«Quello che più mi piace di Versace è che è impenitente e non rimane indifferente. Questo rappresenta anche il mio stile di vita, seguo sempre il mio istinto e faccio quello che voglio. Qualche tempo fa ho postato una storia pubblica sui Social Media in cui dicevo proprio questo: il mio account Instagram è anche uno strumento di lavoro, ma non ci metterei mai nulla in cui non credo o che non mi rappresenti. Amo le multisfaccettature di Versace e ogni sua collezione che si può plasmare in modo individuale per riflettere, in ognuno, la propria personalità.

La classica forma occhiale in stile pilota ha qui una raffinata reinterpretazione in metallo, con l'iconica Medusa fusa tra i due ponti e integrata nelle aste, proposto in una palette cromatica speciale: oro con lenti grigie, canna di fucile con lenti grigie a specchio argento e oro con lenti sfumate marrone chiaro a specchio oro.

L'audace mascherina dorata dal look futuristico e con lenti avvolgenti esalta il carisma della Maison, con il simbolo della Medusa posto sia sul ponte che sulle aste.

Decisamente di design contemporaneo di essenza sottile ed essenziale

Espressione di design contemporaneo, l'occhiale da vista riduce all'essenziale il modello pilot definito dal disegno sottile del metallo e dal leggero doppio ponte, poggiato al voto con le due aste snelle che valorizzano la silhouette chic, declinata in color argento, canna di fucile oppure nero opaco».

Ti potrebbe piacere anche

I più letti