Berluti riparte colorando i suoi best seller in «Terracotta»
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Berluti riparte colorando i suoi best seller in «Terracotta»
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Berluti riparte colorando i suoi best seller in «Terracotta»

Berluti introduce la sua collezione estiva debuttando un nuovo colore, capace di mescolare la profonda tonalità della terra a sfumature arancioni infuocate. Si chiama Terracotta ed è ispirata al lavoro di Brian Rochefort, celebre ceramista di Los Angeles.

Terracotta diventa così espressione dell'artigianalità e della creatività del brand così come dello scultore. Un colore che è anche un simbolo di questa stagione di rinascita. Terracotta consente infatti un'ampia gamma di interpretazioni, conferendo a ogni pezzo in Pelle Berluti il suo aspetto distintivo. Ogni pezzo della collezione è prodotto su una base in pelle Venezia e il risultato è una gamma cromatica unica, ricca di sottili contrasti e trasparenze.

Berluti, maison nata nel 1895 e portata avanti da quattro generazioni di calzolai, è celebre per il suo stile senza tempo e contemporaneo. Tra i pezzi più iconici del brand non possiamo non citare le borse Toujours Mini e Toujours Gulliver, le pochette Nino GM e Nino Origami e, infine, la valigetta Un Jour Mini.

Tra i prodotti declinati nella nuova tonalità Terracotta, troviamo anche i portafogli Jagua, Makore Slim e Itauba, insieme ai porta carte Bambou e Imbuia. Ma Terracotta impreziosisce anche il mocassino Lorenzo e la nuova sneaker Fast Trek, variante ispirata al trekking dell'iconica scarpa Fast Track.

La collezione completa sarà disponibilie sia nei negozi Berluti che sul sito a partire da giugno 2021.

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