Beauty

Tartufoterapia in cosmesi e bellezza

La «truffletherapia» sta conquistando i prodotti cosmetici e gli adepti delle grandi spa d'Oltreoceano che apprezzano sua maestà il tartufo con quel profumo straordinario che piace a uomini e donne e stimola, non solo odorato e gusto, ma anche l'ormone del benessere e quello afrodisiaco.

Nei due mesi di raccolta del tubero, novembre e dicembre, questa eccellenza della terra ora viene usata non solo da grattugiare su tagliolini, carni, uova e piatti gourmet, ma risulta un ingrediente principe anche da spalmare, massaggiare, far penetrare nella pelle, potente antiossidante e antirughe che ridona luminosità e riduce i segni di affaticamento.

Il nuovo efficace e rivoluzionario estratto cosmetico pare abbia anche un forte effetto lifting che non ha nulla da invidiare a botulino e acido ialuronico e sia di gran beneficio nel regolare le macchie cutanee, quelle fotoindotte e quelle senili.

Da una società di farmacisti nasce la prima linea di cosmetici al tartufo a Km 0, un potente kit di cura della pelle prodotto in zona Fassano (Cuneo) da Biutè.

Il focus dei prodotti è sull'aspetto illuminante, preparato con il latte detergente e il tonico che eliminano le impurità quotidiane, seguiti da un siero protettivo e rigenerante, le creme idratanti ammorbidenti da giorno e il contorno occhi anti stanchezza, per finire la routine la sera con la crema notte antimacchie che previene e attenua i segni del tempo.

L'Antica Farmacia dei Monaci Camaldesi ha anch'essa inaugurato delle linee di bellezza che originano dalla riscoperta dell'autenticità delle radici monastiche ed erboristiche, a base di erbe e prodotti della terra dotati di particolari e ingenti proprietà terapeutiche e cosmetiche.

Nel cosiddetto 'Giardino dei Semplici' di matrice medievale, nei secoli, i monaci hanno cercato di ripristinare le condizioni del "paradiso perduto" in un perfetto equilibrio armonico.

Ed è in questo contesto idilliaco e di sapienza antica che nasce il Serum Album anti-aging al tarufo bianco, formulazione cosmetica altamente concentrata, progettata per offrire alla pelle una dose intensiva di tutte le molecole di cui ha bisogno.

Arricchito con l'estratto di tartufo bianco, agisce come un potente attivo antietà a effetto multiplo in grado di ridurre rughe e borse sotto gli occhi, di aumentare il tono e lo spessore cutaneo (come un effetto filler) e di migliorare significativamente l'idratazione della pelle.

Dalla erboristeria alla miscelazione scientifica, secondo la concezione di rendere le materie prime funzionali e ancora più performanti, portata avanti dalla Dottoressa Reynaldi che usa il cosidetto 'Tuber Melanosporum', il tartufo nero, per comporre una speciale maschera e un siero viso, ricchi di antiossidanti.

L'applicazione della maschera rassodante regala un trattamento rigenerante intensivo, rimodellante a effetto lifting, grazie all'estratto oleoso del tubero e la sua sinergia con gli oli di açai e di argan, oli di eccellenza nei trattamenti profondi grazie alle vitamine e agli acidi grassi essenziali in essi contenuti che rigenerano la pelle rendendola morbida e setosa.

La presenza di vitamina F agisce contrastando la secchezza, la ruvidità e l'aspetto spento della pelle e il retinolo stimola la sintesi di collagene ed elastina, efficaci nel prevenire il foto-invecchiamento. Una particolare cera, infine, contenente insaponificabili di mandorla ha un ulteriore effetto rassodante ed emolliente.

Il siero fondente intensivo, sempre a base di un raro e pregiato estratto oleoso di Tartufo Nero ad alto dosaggio, si completa con Acido Ialuronico ad alto peso molecolare e olio di Argan potente levigatore, antiruga e antimacchia, dalle qualità idratanti e distensive.

Per chi desidera toccare le vette del lusso cosmetico, la casa Estée Lauder ha in collezione una linea intera realizzata con l'esclusivo estratto di Tartufo Black Diamond, estratto con tecnologia di ultima generazione.

La linea Re-Nutriv Ultimate Diamond fin dal primo tocco e dalla prima applicazione, trasporta la pelle in una nuova dimensione di lusso e trasformazione, da subito più luminosa, modellata e dall'aspetto giovane.

Ultima novità della serie, Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Eye Serum, leggero e ad assorbimento rapido, agisce sul contorno occhi in modo da attenuare gonfiore e rughe, distendere e compattare la zona e lasciarla radiosa e uniforme.

Due sieri riuniti in uno, Transformative Energy Dual Infusion, offre un trattamento anti-invecchiamento completo e di rinnovamento che aiuta a rafforzare il collagene naturale cellulare della pelle, in un'azione sinergica di pura potenza.

L'aggiunta di Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Energy Creme & Creme Rich porta un velo morbido e vellutato al viso, nutriente e tonificante, che collabora a ridefinire l'ovale del volto.

Appena si ha tempo di dedicarsi a una prolungata coccola di bellezza, una volta la settimana, il rituale con l'aggiunta di Re-Nutriv Ultimate Diamond Revitalizing Mask Noir e Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Thermal Ritual diventa un completo trattamento SPA ispirato all'antica terapia del dry brushing esfoliante con perle leviganti ultra-sottili per poi fondere la crema nella pelle a nutrire in profondità.

Dalle tradizioni botaniche mediterranee e dalle campagne dell'Umbria si presenta il mondo Skin&Co, creato nel 2015 da Gabriel Balestra, concentrato su quello che è considerato il tesoro dei boschi di questa regione, raccolto a mano alle prime luci dell'alba: il tartufo nero.

In collaborazione con un team di chimici altamente specializzati e centri universitari all'avanguardia, il brand ha interpretato le ricette e i formulari tradizionali attraverso avanzati processi tecnologici che consentono di estrarre dal tartufo proprietà nutrienti come l'enzima S.O.D (superossido dismutasi) per dar vita a prodotti innovativi e unici al mondo.

«Siamo orgogliosi dei nostri prodotti perché sappiamo ciò che contengono. Selezioniamo meticolosamente gli ingredienti, le piante e i fiori, che sono racchiusi in ogni singola referenza. Siamo moderni artigiani che creano texture ricche, prive di ogm, glutine e sostanze nocive. Le alte concentrazioni degli ingredienti performanti di origine botanica offrono risultati visibili per la beauty routine» dichiara Gabriel Balestra, founder del marchio.

Truffle Therapy è proprio la collezione premium di Skin&Co., amata da star social e celebrities come Oprah Winfrey, Kylie Jenner, Denise Richards e Mario Lopez.

Per consolidare il proprio piano retail è appena stata inaugurata la nuova piattaforma e-commerce dedicata all'Italia dove ordinare e provare il set beauty lussuoso dall'animo green.

Estee Lauder

From Your Site Articles
Ti potrebbe piacere anche

I più letti