GoPro Hero 9 Black Edition
GoPro
GoPro Hero 9 Black Edition
ARTICOLI FREEMIUM

Vacanze al mare, 5 gadget tech da portare in spiaggia

Finalmente per gli amanti delle vacanze in spiaggia, le temperature si sono impennate e la calura estiva è arrivata insieme al desiderio di trascorrere una giornata al mare o in piscina. Per godersi appieno l'esperienza, oltre al bagno, l'inseparabile smartphone e gli eventuali paletta e secchiello per i bambini, c'è il kit tecnologico ideale che non pesa ma aiuta quando ci si muove sul bagnasciuga e sotto l'ombrellone.

L'ereader - Magari non sarai un fanatico di Guerra e pace di Tolstoj, però un lettore per libri digitali può comunque rivelarsi utile per allargare la mente e liberarsi dai pensieri mentre si prende il sole. La scelta è ampia perché negli ultimi mesi si sono susseguite diverse novità, una delle quali è il Kobo Elipsa, che va oltre la lettura poiché consente di prendere appunti, sottolineare frasi e aggiungere note (cancellabili in ogni momento) direttamente sul dispositivo, senza ovviamente rischiare di rovinarlo. I 380 grammi di peso e lo schermo da 10,3 pollici non sono proprio in sintonia con il mare, rivelandosi invece utili se, oltre a leggere libri, si intende sfruttare Elipsa anche per lavoro o studio. La novità principale, come anticipato, è il pennino che riconosce la pressione del tratto sullo schermo e, dettaglio più importante, riesce a comprendere grafie poco chiare, convertendole in stampatello. Dotato di cover che fa da stand per la lettura, Kobo Elipsa ha una marcia in più ma pure un prezzo più alto della media: costa 399,99 euro.

GoPro Hero 9 Black Edition

GoPro


Speaker bluetooth - Tra le innumerevoli proposte, il consiglio riguarda un altoparlante testato sul campo. Si tratta del GX-BT60 di Sharp (costa 29,99 euro), compatto e leggero, che conta sulla protezione IP67 contro la polvere e per immergersi fino a 1 metro di acqua per un massimo di 30 minuti (sono indicazione di massima, ma è sempre meglio rispettarle). L'autonomia si aggira sulle 13 ore grazie a una batteria da 1800 mAh e il dispositivo si rivela buono anche come vivavoce. Compatibile con gli assistenti vocali Google e Siri, sfrutta l'ingresso aux da 3,5 mm per connettere dispositivi analogici esterni e ha una potenza di 6 watt che raddoppia nella modalità Duo, cioè accoppiando due unità per migliorare il suono a due canali.

Maschera da sub che supporta l'action-cam - Dopo la lettura e un po' di musica, un bagno rilassante aiuta a sentirsi meglio, e se lo specchio d'acqua lo permette perché rinunciare allo snorkeling, per ammirare i fondali marini e la vita sott'acqua. La Cressi Action può essere l'oggetto giusto per l'occasione, poiché è una maschera da sub che integra un supporto per il fissaggio della action-cam. Così oltre a scoprire la fauna e la flora marina, si portano a casa pure scatti e clip da rivedere e ricordare. L'azienda afferma che la maschera è compatibile con tutte le fotocamere per immersioni ed è stata realizzata con la Double Injection Technology, un sistema d'iniezione che permette di differenziare la rigidezza del facciale in ogni suo punto, irrigidendolo dove occorre avere una struttura indeformabile e ammorbidendolo dove serve massimo comfort. Un accessorio utile che online si trova in promozione a 34 euro.

L'action-cam - Scelta la maschera resta da selezionare l'action-cam che, se non ci fossero limiti di prezzo, resta la GoPro con l'ultimo modello Hero 9 Black Edition, ricca di novità rispetto al passato. A spiccare è il sensore da 23,6 megapixel che, con la risoluzione massima a 5K e varie opzione per la post produzione, ne fa un dispositivo di livello semi-professionale. Che vede una batteria da 1720 mAh in grado di incrementare l'autonomia di quasi un terzo in confronto al precedente modello. Da citare pure lo schermo secondario, un Lcd frontale da 1,4 pollici concepito per le audio-riprese, e funzioni utili come HindSight per recuperare fino a 30 secondi prima dell'avvio delle registrazioni, al fine di non perdersi eventuali momenti topici. Altra caratteristica rilevante è la capacità di immergersi fino a 10 metri di profondità senza la necessità di ricorrere alla custodia protettiva. Un prodotto da provare, conoscere e sfruttare, in vendita a 380 euro.

Pistola ad acqua - Buona non solo per il giorno di Ferragosto, quando i gavettoni sono d'obbligo, il Nerf di Hasbro è sempre una sicurezza se le intenzioni sono bellicose. Tra i tanti modelli in catalogo, Soakzooka è una buona pesca poiché con il serbatoio da 1600 millilitri e un prezzo abbordabile (24,90 euro), si rivela un'arma facile da gestire e in grado di far passare brutti e freddi momenti agli amici sotto l'ombrellone. Se nutrite qualche dubbio in merito, con una breve ricerca online e la lettura di varie recensioni, scioglierete le riserve per imbracciare il bazooka giocattolo e divertirsi a bagnare tutti i vicini.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti