Michael Connelly
David Livingston/Getty Images
Michael Connelly
Lifestyle

10 libri di successo in uscita a gennaio 2017

Dal nuovo thriller di Michael Connelly al debutto della saga firmata Veronica Roth fino al ritorno del commissario De Luca di Carlo Lucarelli

Michael Connelly, "Il passaggio"

Da Michael Connelly, il maestro del thriller americano, una nuova avventura del detective Harry Bosch. Il passaggio lo vede protagonista insieme al fratellastro, l'avvocato Mickey Haller. Harry è nato con una missione, quella di cercare la verità e operare per la giustizia. Ma ora che è in pensione questi due obiettivi devono essere accantonati. Finché Mickey non lo cerca per avere il suo aiuto. Un suo cliente, un giovane nero con un passato tumultuoso, è accusato di aver ucciso una funzionaria molto in vista della municipalità di Los Angeles. Ma Haller è convinto che non sia lui il colpevole... In libreria dal 17 gennaio 2017.

Michael Connelly
Il passaggio
Piemme
360 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Veronica Roth, "Carve the Mark. I predestinati"

Veronica Roth Veronica Roth alla prima del film "The Divergent serie: Allegiant", 14 marzo 2016, New York Olycom

Veronica Roth, l'autrice americana bestseller della serie Divergent, torna in libreria con il nuovo romanzo Carve the Mark. I predestinati, primo di una nuova serie composta da due libri e tradotta in 33 lingue. In una galassia lontana, dove la vita degli uomini è dominata dalla violenza e dalla vendetta, ogni essere umano possiede un "donocorrente", ovvero un potere unico e particolare, in grado di determinarne il futuro. Ma mentre la maggior parte degli uomini trae un vantaggio dal dono ricevuto in sorte, Akos e Cyra non possono farlo. Al contrario, i loro doni li hanno resi vulnerabili al controllo altrui... Uscita: 17 gennaio 2017.

Veronica Roth
Carve the Mark. I predestinati
Mondadori
432 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Luca Bianchini, "Nessuno come noi"

Nessuno come noi

Luca Bianchini, l'autore dei romanzi di successo Io che amo solo te e La cena di Natale, da cui sono stati tratti gli omonimi film, propone Nessuno come noi, ambientanto nel suo liceo del 1987. Vincenzo, per gli amici Vince, aspirante paninaro e aspirante diciassettenne, è innamorato di Caterina, detta Cate, la sua compagna di banco di terza liceo, che si innamora di tutti tranne che di lui. Senza rendersene conto, lei lo fa soffrire chiedendogli consigli amorosi sotto gli occhi perplessi di Spagna, la dark della scuola, capelli neri e lingua pungente. In classe Vince, Cate e Spagna sono chiamati "Tre cuori in affitto", come il terzetto della loro sit-com preferita. L'equilibrio dell'allegro trio viene stravolto dall'arrivo di Romeo, bello, viziato e un po' arrogante. In libreria dal 10 gennaio 2017.

Luca Bianchini
Nessuno come noi
Mondadori
252 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

J.K. Rowling, "Animali Fantastici e dove trovarli"

J. K. Rowling J. K. Rowling all'anteprima stampa di "Harry Potter e la maledizione dell'erede" al Palace Theatre di Londra, 30 luglio 2016. Rob Stothard/Getty Images

J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, invita a scoprire una nuova era del mondo magico con la sceneggiatura originale del film Animali Fantastici e dove trovarli. Siamo nell'anno 1926 nella città di New York: un tempo e un luogo in cui le vicende di un manipolo di persone – e creature – determineranno il destino di molti. Tra queste spicca Newt Scamander, il primo (e forse unico) Magizoologo, la cui lotta per la protezione delle creature magiche prende una piega preoccupante quando alcuni tra i più spaventevoli animali da lui accuditi scappano in città. Uscita: 16 gennaio 2017.

J.K. Rowling
Animali Fantastici e dove trovarli
Salani
320 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Lucinda Riley, "La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle"

La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle è il terzo volume della saga firmata Lucinda Riley. Segreti e destini intrecciati formano l'enigma che Star dovrà decifrare. Silenziosa e misteriosa, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che quel rapporto quasi simbiotico rischia di soffocarla. A due settimane dalla morte del padre, decide di trovare la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: la statuetta di un gatto nero, il nome di una donna vissuta quasi cent'anni prima, il biglietto da visita di un libraio londinese. In libreria dal 4 gennaio 2017.

Lucinda Riley
La ragazza nell'ombra. Le sette sorelle
Giunti Editore
640 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Alessandro Robecchi, "Torto marcio"

Alessandro Robecchi Alessandro Robecchi Olycom

Dopo Di rabbia e di vento, tra sorprese e paradossi, suspense e umorismo amaro, Alessandro Robecchi firma Torto marcio, un thriller che coniuga il romanzo di genere a quello di costume e di critica sociale. Milano, quasi centro, eppure periferia, "più di seimila appartamenti, famiglie, inquilini legali barricati in casa, abusivi, occupanti regolari, occupanti selvaggi". A pochi chilometri da lì, in una via socialmente distante anni luce, un sessantenne imprenditore molto ricco è freddato con due colpi di pistola. E sul corpo, un sasso. Non sarà l'unica vittima. Il ministero manda un drappello di esperti burocrati. Ma la vera squadra d'indagine lavora sotto traccia: sono Ghezzi e Carella, poliziotti diversissimi tra loro ma entrambi fedeli più alla verità che alle convenienze. E non sono i soli a indagare... Uscita: 12 gennaio 2017. 

Alessandro Robecchi
Torto marcio
Sellerio Editore Palermo
352 pagine
Prenota il libro - Prenota l'ebook

Simona Sparaco, "Sono cose da grandi"

Simona Sparaco Simona Sparaco Olycom

Una sera, davanti al telegiornale, per la prima volta Simona Sparaco vede la paura, nuda, negli occhi di suo figlio. Il meccanismo di protezione usato fino a quel momento con lui – "sono cose da grandi" – si rompe per sempre. La paura adesso non è più quella che nasceva dall'ascolto delle fiabe, ma è scatenata dalla realtà che lo circonda, che circonda tutti noi, e ci disorienta. Così Simona decide di scrivergli una lettera per raccontare, con semplicità, ciò che sulla paura ha imparato. Ma anche la dolcezza di una vita quotidiana a due, tra barattoli pieni di insetti e scatole magiche dove infilare i propri desideri. Il tema è quello, antichissimo, di come sia possibile spiegare a un figlio l'esistenza del male sulla Terra. Ecco Sono cose da grandi. In libreria dal 24 gennaio 2017. 

Simona Sparaco
Sono cose da grandi
Einaudi

Carlo Lucarelli, "Intrigo italiano"

Intrigo italiano

Intrigo italiano di Carlo Lucarelli segna il ritorno del commissario De Luca, fedele servitore dello Stato. Ambientato in una bellissima e inquietante Bologna coperta dalla neve di Natale del 1953, vede il commissario all'opera per conto dei servizi segreti, in un'indagine sull'omicidio della moglie di un noto professore bolognese, morto anche lui in un misterioso incidente automobilistico. De Luca dovrà fare un po' di conti anche con se stesso e il suo passato. Uscita: 17 gennaio 2017.

Carlo Lucarelli
Intrigo italiano
Einaudi
240 pagine
Prenota il libro

Orhan Pamuk, "La donna dai capelli rossi"

Orhan Pamuk Lo scrittore turco Orhan Pamuk Olycom

È bellissima, ha i capelli rossi come le fiamme e il fascino irresistibile dell'attrice che sul palco sa trasformarsi nell'eroina sensuale e perduta dei poemi. Cem è solo un umile apprendista quando la vede per la prima volta: non sa che da quel giorno anche la sua vita seguirà la traiettoria fatale e misteriosa delle tragedie cantate dai poeti. La donna dai capelli rossi è un romanzo d'amore e gelosia, sulle passioni dei padri e i tradimenti dei figli, il racconto febbrile di un'ossessione capace di cambiare il corso di un'intera esistenza. Il nuovo libro dello scrittore turco premio Nobel Orhan Pamuk. Uscita: 10 gennaio 2017.

Orhan Pamuk
La donna dai capelli rossi
Einaudi
272 pagine
Prenota il libro
 

David Cay Johnston, "Donald Trump"

"Donald Trump" di David Cay Johnston

Chi è Donald Trump? È l'incarnazione del sogno americano, un uomo che si è fatto da solo e ha raggiunto la vetta? O forse è l'erede di una fortuna accumulata attraverso oscuri legami con il crimine organizzato. È un abile affarista? Oppure ha saputo soltanto accumulare scandali, debiti, fallimenti. È colui che farà tornare grande l'America? O più probabilmente l'imbroglione che potrebbe condurla sull'orlo del baratro. Da oltre trent'anni il premio Pulitzer David Cay Johnston segue da vicino la lunga carriera che dal Queens ha portato Trump alla Casa Bianca, indagando ogni aspetto della sua vita e dei suoi discutibili affari. Basandosi su interviste, documenti, atti giudiziari e dichiarazioni pubbliche, ci offre il quadro completo dell'ascesa al potere del nuovo presidente degli Stati Uniti. Uscita: 10 gennaio 2017.

David Cay Johnston
Donald Trump
Einaudi
256 pagine
Prenota il libro 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti