10 libri che sanno di Natale
Giunti
10 libri che sanno di Natale
popular

10 libri che sanno di Natale

Storie sdolcinate, buoni sentimenti, un pizzico di erotismo, ma anche favole, racconti che non si dimenticano e che tornano dal passato

Appuntamento sotto l’albero di Carole Matthews
Cassie Smith è senza lavoro da un po’ di tempo quando, attingendo al suo amore per il Natale, inizia a darsi da fare per confezionare pacchetti regalo, scrivere biglietti d’auguri, addobbare gli alberi. Presto cominciano a fioccare le richieste e nasce così Calling Mrs Christmas. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Carter Randall, un affascinante milionario, non la arruola, chiedendole di rendere il Natale speciale per i suoi due bambini. Cassie si ritrova quindi impegnata a trecentosessanta gradi a soddisfare le sfarzose pretese di Carter. Per fortuna, ci sono Jim, il suo amorevole fidanzato, e Gaby, sua sorella, che le danno una mano a cavarsela anche con gli altri clienti! Tuttavia, quando Carter le propone di unirsi alla sua famiglia per un viaggio in Lapponia, Cassie si ritrova davanti a una scelta drastica, che potrebbe cambiare la sua vita...

Appuntamento sotto l’albero
di Carole Matthews
Newton Compton, 2014
(448 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

L’uomo dalla bocca grande di Milena Prisco
Napoli, qualche giorno prima di Natale. Come ogni anno, si ravviva l’antica tradizione del presepe vivente. Tutte le figure classiche della natività si radunano nelle più caratteristiche chiese partenopee, e tra canti e processioni, glorificano l’avvento del Bambin Gesù. Spicca tra questi la figura apocrifa del mantesiniello, il pastore effeminato. Ed è proprio lui l’oggetto del desiderio – irraggiungibile, inesprimibile – della protagonista del romanzo, che si perderà dietro la sua ossessione sensuale. Quarantotto ore di deliquio amoroso che la porteranno ad affrontare i propri limiti, e fare i conti con il proprio passato e il presente, fino a venire a capo delle proprie debolezze, e da lì, trovare la forza per ricominciare.

L’uomo dalla bocca grande
di Milena Prisco
Lite editions, 2014
Scarica l’ebook

Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati
Costanza Moretti, brillante giornalista finanziaria a NY, non dovrebbe farlo. Il suo caporedattore (nonché segreto amante) è molto contrariato. Ma lei tornerà lo stesso in Italia per Natale: sua mamma e sua sorella Eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando il papà è morto la gestione della Trattoria è tutta nelle loro mani. Se non che, mentre è seduta, piena di sensi di colpa, sul volo di rientro, ecco che proprio suo padre comincia a parlarle: allucinazioni? Non si direbbe. La voce di suo papà sarà alleata di Costanza – ha una missione segreta e lei deve aiutarlo a compierla.

Meno cinque alla felicità
di Virginia Bramati
Mondadori, 2014
(250 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Natale in famiglia di Barbara Lombardi Santoro
La notte della vigilia e il pranzo in famiglia, il panettone e il vischio, i canti e i regali: il Natale è sempre il momento più bello dell’anno, specialmente per i bambini.
Barbara Lombardi Santoro è riuscita a catturare in un libro tutta la magia del 25 dicembre, fissando su carta racconti, tradizioni e leggende legate a questa festa così magica. Ci sono le storie di Santa Lucia e di Santa Claus, le canzoni e le poesie… e ci sono tante ricette semplici e deliziose da preparare e gustare tutti insieme.
Un’opera piena di sorprese e curiosità, da far trovare sotto l’albero e da leggere in famiglia, per comprendere l’essenza più vera del Natale e ricreare quel senso di intimità e calore che lo rende unico e indimenticabile.

Natale in famiglia. Ricordi, tradizioni, miti, storia, curiosità e dolci ricette della più bella festa del mondo
di Barbara Lombardi Santoro
Sarnus, 2014
(176 pagine)
Compra il libro

Un regalo che non ti aspetti di Daniel Glattauer
Gerold Plassek lavora come giornalista per un quotidiano free-press, dove si occupa, senza troppe ambizioni, di cronaca locale. Conduce una vita facile, basata su un principio cardine: faticare il meno possibile, stare nell’ombra e trincerarsi dietro a una rassicurante routine. Il suo equilibrio viene minato quando un’ex fidanzata gli chiede di occuparsi del figlio quattordicenne Manuel per qualche mese.
La situazione si complica ulteriormente quando, dopo l’uscita di un articolo di Gerold su un rifugio per senzatetto, il centro riceve una donazione anonima. Nella busta, diecimila euro e il trafiletto dell’articolo. Da questo momento in poi la cosa si ripete per ogni articolo, tanto che da sconosciuto giornalista, Gerold diventa suo malgrado sempre più popolare.
Ma chi è il misterioso benefattore o la benefattrice? Che motivazioni ha?

Un regalo che non ti aspetti
di Daniel Glattauer
Feltrinelli, 2014
(288 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Per Natale voglio te di Kelly Hunter
Ruby pretende onestà e chiarezza dai suoi partner e ha trovato chi può accontentarla. Mi chiamo Damon West, parto fra una settimana e voglio le tue mani su di me. Queste sono le intenzioni – chiarissime – del suo nuovo pretendente, ma qualcosa suggerisce a quest’uomo d’affari e famigerato rubacuori che niente andrà come previsto. Non questa volta. Una settimana con Ruby non sarà così facile da dimenticar e, nemmeno per un esperto di relazioni fugaci come lui.

Per Natale voglio te
di Kelly Hunter
Harlequin Mondadori, 2014
Scarica l’ebook

La leggenda della rosa di Natale di Selma Lagerlöf
Una foresta innevata che si trasforma a Natale in un meraviglioso giardino, impervie montagne che rivelano miniere d’argento, schiere di anime perdute che penano tra i ghiacci eterni, accudite da una vecchietta abbandonata che non si rassegna alla solitudine: è la Svezia delle antiche fiabe che rivive in questi racconti di Selma Lagerlöf, quella dei miti e delle leggende, delle storie tramandate al lume di candela nelle lunghe notti nordiche. Ma come nei suoi grandi romanzi, lo sfondo fantastico serve a raccontare i desideri, le passioni, le grandi domande morali.

La leggenda della rosa di Natale
di Selma Lagerlöf
Iperborea, 2014
(140 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Il regalo più grande di Jenny Hale
Allie Richfield ama da morire il Natale, così quando viene assunta presso una dimora storica di gran lusso per occuparsi delle incombenze quotidiane e, soprattutto, organizzare le feste natalizie dei proprietari, è raggiante. Con uno stipendio da capogiro e un intero team a disposizione, quanto potrà essere difficile? Lo scoprirà quando incontrerà i Marley... Robert, il primogenito, è uno schianto, peccato sia gelido come la neve. E poi ci sono suo fratello Kip, playboy incallito, e la sorella Sloane, a dir poco instabile. Con Robert che ha intenzione di vendere la proprietà, il lavoro di Allie si fa ancora più difficile: queste feste sono l’ultima occasione che ha per lasciare ai Marley dei ricordi felici della loro casa, e ha tutta l’intenzione di regalarglieli.

Il regalo più grande
di Jenny Hale
Leggereditore, 2014
(324 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann
Fin da bambina, Anna non ha mai sopportato il Natale. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette e... un uomo misterioso.

Un sogno tra i fiocchi di neve
di Corina Bomann
Giunti, 2014
(208 pagine)
Compra il libroScarica l’ebook

Il regalo più bello
Da Mark Twain a Francis Scott Fitzgerald, da Louisa May Alcott a Jeanette Winterson, da Dino Buzzati a Giorgio Scerbanenco, da Elsa Morante a Mario Rigoni Stern, un’antologia di grandi autori – e altrettanti classici – per svelare i mille volti della magia del Natale.

Il regalo più bello. Storie di Natale
a cura di Francesca Cosi e Alessandra Repossi
Einaudi, 2014
(252 pagine)
Compra il libro

Ti potrebbe piacere anche

I più letti