Benji & Fede
Rizzoli
Benji & Fede
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (4-10 aprile)

La biografia di Benji & Fede ancora in testa. Tra le new entry l'Esortazione apostolica di papa Francesco e "Uomini nudi" di Alicia Giménez Bartlett (nella settimana dal 4 al 10 aprile secondo dati iBuk)

10) "La vita che si ama. Storie di felicità" di Roberto Vecchioni

Dalle bizzarrie vissute insieme ai suoi figli, a episodi comici e drammatici della sua carriera di insegnante; dagli amori perduti o ritrovati fino a un ritratto vivo e passionale di suo padre Aldo, Roberto Vecchioni in La vita che si ama attinge alla propria biografia per costruire un vero e proprio manuale di racconti su come imbrigliare la felicità, senza farla scivolare via finché non diventa soltanto un ricordo. Ma ci sono anche le canzoni, scritte in un arco di quasi quarant'anni.

Roberto Vecchioni
La vita che si ama. Storie di felicità
Einaudi
168 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Prometto di sposarti ogni giorno" di Pedro Chagas Freitas

Dopo i consigli di amore e imperfezione di Prometto di sbagliare, caso editoriale internazionale, lo scrittore portoghese Pedro Chagas Freitas torna con Prometto di sposarti ogni giorno
L’amore è scegliersi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo. Il treno sfreccia silenzioso in una mattinata grigia. Pedro sta guardando le nuvole che lentamente si aprono, quando all’improvviso un raggio di sole entra dal finestrino e illumina la ragazza seduta di fronte a lui. Barbara ha gli occhi grandi, un viso da bambina e un sorriso puro. I due si innamorano a prima vista. E decidono che ogni giorno insieme deve essere come la prima volta

Pedro Chagas Freitas
Prometto di sposarti ogni giorno
Garzanti Libri
330 pagine
Compra il libro 

8) "La dieta smartfood" di Eliana Liotta

La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita è un libro che fa chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative.

Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci, Lucilla Titta
La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
Rizzoli
359 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Tutta colpa del denaro" di Il vostro caro Dexter

Luca Denaro, conosciuto come Il vostro caro Dexter, è uno tra i più celebri nomi della community italiana di YouTube. Con oltre un milione di iscritti al suo canale, ad oggi è il secondo youtuber italiano per views mensili. Tutta colpa del denaro è suo il primo libro. Un’autobiografia ironica, colorata e poco convenzionale con disegni, rivelazioni e aneddoti sulla vita reale e digitale di uno dei più noti volti del web.

Il vostro caro Dexter
Tutta colpa del denaro
Mondadori Electa
139 pagine
Compra il libro

6) "Uomini nudi" di Alicia Giménez Bartlett

La commedia umana della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, il racconto della moderna lotta di classe, della guerra dei sessi, sotterrato e nascosto cuore pulsante di ogni società. Romanzo vincitore del Premio Planeta 2015, Uomini nudi narra la crisi economica contemporanea e rappresenta una classe emergente di donne che sembra aver superato i pregiudizi sull’identità femminile, la necessità del matrimonio e dei figli. Tratteggia uomini e donne al tempo stesso consapevoli e smarriti, sognatori e indifferenti, vincenti e sconfitti.

Alicia Giménez Bartlett
Uomini nudi
Sellerio Editore Palermo
440 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Sole di mezzanotte" di Jo Nesbø

Sole di mezzanotte

Con Sole a mezzanotte nuovi misteri e tensione dal giallista norvegese Jo Nesbø. Agosto 1977, dopo settanta ore di viaggio e 1800 chilometri percorsi, Jon Hansen scende dalla corriera a Kasund, un villaggio della contea Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon cerca un posto in cui nascondersi. Nella sua vita precedente lavorava come spacciatore di hashish e acidi per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Un po' per pietà, un po' per disperazione, Jon ha tradito e ora è braccato. Lo strano paesino in cui si trova potrà offrirgli una possibilità di redenzione? 

Jo Nesbø
Sole di mezzanotte
Einaudi
180 pagine
Compra il libro

4) "Passeggeri notturni" di Gianrico Carofiglio

Trentatre racconti, tre pagine ciascuno. In Passeggeri notturni trentatre storie disegnano una ricca rassegna di personaggi che, in poche righe, emergono di volta in volta buffi, drammatici, inquietanti, eroici. Personaggi cui affezionarsi, personaggi da detestare, personaggi in cui scorgere, a tratti, la propria immagine riflessa. Gianrico Carofiglio racconta i dettagli a margine, gli impercettibili scostamenti dai percorsi tracciati, un mondo sempre in bilico fra comicità e inquietudine, fra oscurità e improvvisi, emozionanti squarci di luce. 

Gianrico Carofiglio
Passeggeri notturni
Einaudi
98 pagine
Compra il libro

3) "Amoris laetitia" di papa Francesco

A pochi mesi di distanza dalla chiusura del Sinodo dei Vescovi sulla famiglia, celebrato a Roma nell'ottobre 2015, papa Francesco consegna alla Chiesa la sua Esortazione apostolica, attesa perché destinata a rivoluzionare la pastorale familiare. Molte le questioni lasciate volutamente aperte dai due Sinodi sulla Famiglia, sulle quali ora Papa Francesco prende posizione, in modo particolare l'accesso ai sacramenti della Riconciliazione e dell'Eucaristia dei divorziati risposati e le unioni delle persone dello stesso sesso. Su tutte la raccomandazione di una maggiore attenzione da parte della Chiesa nella preparazione dei fidanzati al matrimonio e soprattutto un nuovo annuncio della bellezza del matrimonio cristiano.

Francesco (Jorge Mario Bergoglio)
Amoris laetitia. Esortazione apostolica sull'amore nella famiglia
Libreria Editrice Vaticana
350 pagine
Compra il libro

2) "Before. After forever" di Anna Todd

Before. After forever

Before. After forever è l'inedito racconto di Anna Todd su tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra Tessa e Hardin e quello che è venuto dopo, un racconto che arriva direttamente dalle voci dei protagonisti. Per vivere la storia di un amore infinto con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. Before è non è il sequel della saga young adult After, non ne è neanche un prequel. In libreria dal 29 marzo.

Anna Todd
Before. After forever
Sperling & Kupfer
384 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Vietato smettere di sognare" di Benji & Fede

Inizia tutto alle 20:05 di una sera qualunque nel dicembre 2010: Federico, un ragazzo di Modena con la fissa per la musica, ne contatta su Facebook un altro, Benjamin, proponendogli di fare un duo. Al momento Benjamin non prende la cosa troppo sul serio perché sta per trasferirsi in Australia. Ma, nonostante la distanza, prende vita attraverso i social network una grande amicizia fondata su un'eccezionale intesa artistica e sulla voglia di coltivare insieme un sogno comune. Nasce così Benji & Fede, la band italiana che ha conquistato orde di fan, ottenuto un contratto con Warner Music, pubblicato un album che in soli quattro mesi li ha portati dalle loro camere al disco di platino. I due ragazzi si raccontano in Vietato smettere di sognare.

Benji & Fede
Vietato smettere di sognare
Rizzoli
285 pagine
Compra il libro 

I più letti