Alessandro D'Avenia
Olycom
Alessandro D'Avenia
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (31 ottobre - 6 novembre)

In testa Alessandro D'Avenia che rilegge Leopardi. New entry "La dieta della longevità" di Valter Longo (nella settimana dal 31 ottobre al 6 novembre secondo dati iBuk)

10) "Le donne erediteranno la terra" di Aldo Cazzullo

Le donne erediteranno la terra

"Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere". Aldo Cazzullo con Le donne erediteranno la terra racconta perché il nostro sarà il secolo del sorpasso della donna sull'uomo. I segni sono evidenti: a Berlino e a Londra governano due donne, una donna si affaccia per la prima volta sulla soglia della Casa Bianca. L'Italia resta un Paese maschilista; eppure sono donne la sindaca della capitale, la presidente della Camera, le direttrici delle principali carceri, l'astronauta più nota, la scienziata più importante. Ed è solo l'inizio. 

Aldo Cazzullo
Le donne erediteranno la terra
Mondadori 
228 pagine
Compra l'ebook

9) "La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta" di Andrea Camilleri

La cappella di famiglia e altre storie di Vig\u00e0ta di Andrea Camilleri

Ne La cappella di famiglia e altre storie di VigàtaAndrea Camilleri ci consegna otto nuovi racconti dall’immaginaria cittadina sicula tanto amata dai suoi lettori (e patria dal personaggio camilleriano più noto, il commissario Montalbano). Le nuove storie sono collocate nel passato di Vigàta, dall’Ottocento agli anni Cinquanta, in atmosfere un po' retrò percorse da ironia.

Andrea Camilleri
La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta
Sellerio Editore Palermo
319 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già film, dal 3 novembre al cinema con Emily Blunt protagonista.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "La notte del predatore" di Wilbur Smith

La notte del predatore

Dopo i primi due romanzi La legge del deserto e Vendetta di sangueLa notte del predatore è il terzo capitolo della saga firmata Wilbur Smith che vede protagonista Hector Cross. Due uomini sono responsabili della morte di Hazel Bannock, l'amatissima moglie di Cross, ma solo uno è rimasto in vita: Johnny Congo, psicopatico, estorsore, assassino e responsabile dell'inferno in cui è piombato l'ex Maggiore SAS. Ora Hector lo vuole morto, così come il governo degli Stati Uniti. Congo è rinchiuso nel braccio della morte della prigione più sicura al mondo, e conta i giorni che lo separano dall'esecuzione. Gli restano due settimane. E vuole scappare. 

Wilbur Smith
La notte del predatore
Longanesi
490 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "L'estate fredda" di Gianrico Carofiglio

L'estate fredda di Gianrico Carofiglio

Dopo Una mutevole verità (2014), Gianrico Carofiglio propone una nuova indagine per un personaggio entrato subito nel cuore dei lettori. Deduttivo e razionale come Sherlock Holmes, paziente e ostinato come Maigret, malinconico e umano, il maresciallo Fenoglio torna nel giallo L'estate fredda. Siamo all’inizio degli anni Novanta del secolo scorso, in un'Italia non ancora trasformata dalla rivoluzione tecnologica. Il figlio di un capo clan viene rapito. Nessuno ne denuncia la scomparsa, eppure tutti sono a conoscenza del fatto. Il padre è sicuro di poter risolvere le cose da solo. Non sarà così. Chiamato a indagare, Fenoglio, piemontese trapiantato al Sud, si imbatterà in una vicenda fosca e miserabile. 

Gianrico Carofiglio
L'estate fredda
Einaudi
300 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Veri amici"

"Mates" vuol dire amici. Gli YouTuber star della Rete con nickname St3pNy, Anima, SurrealPower e Vegas, ovvero i Mates, che hanno fatto della loro passione per i videogiochi una professione, si raccontano nel libro Veri amici. Si descrivono come: "Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web". 

Mates
Veri amici

Mondadori Electa
144 pagine
Compra il libro

4) "I Medici. Una dinastia al potere" di Matteo Strukul

Matteo Strukul, una delle voci del nuovo thriller italiano e fondatore del movimento letterario Sugarpulp, firma il romanzo storico I Medici. Una dinastia al potere, primo capitolo di una trilogia dedicata a una delle più note famiglie d'Europa. Nella Firenze del 1429, alla morte del patriarca Giovanni de' Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, è l'inizio dell'ascesa dei Medici alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari…

Matteo Strukul
I Medici. Una dinastia al potere
Newton Compton
382 pagine
Compra il libro Scarica l'ebook

3) "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di K. Rowling

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook

Ottavo libro della serie ideata da J.K. RowlingHarry Potter e la maledizione dell'erede esce a otto anni di distanza da quello che si credeva fosse l'atto finale della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Si tratta del testo del primo spettacolo teatrale ufficiale di Harry Potter, sold out lo scorso 30 luglio alla prima al Palace Theatre nel West End di Londra. La storia è stata scritta dalla stessa Rowling con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista dello show John Tiffany. Diciannove anni dopo, il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell'eredità paterna. - Le cose da sapere

J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook
Salani
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "La dieta della longevità" di Valter Longo

La dieta della longevit\u00e0

Nel libro La dieta della longevità lo studioso Valter Longo condensa tutte le sue scoperte scientifiche e ci spiega come ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire il nostro corpo riducendo il rischio di cancro, malattie cardiovascolari, diabete e malattie neurodegenerative come l’Alzheimer, istruendoci infine sugli effetti benefici di una periodica dieta di restrizione calorica. La Dieta Longo ci cura con il cibo, rivoluzionando il nostro rapporto con esso. 

Valter Longo
La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni
Vallardi A.
301 pagine
Compra il libro

1) "L'arte di essere fragili" di Alessandro D'Avenia

L'arte di essere fragili

Esiste un metodo per la felicità duratura? Si può imparare il faticoso mestiere di vivere giorno per giorno in modo da farne addirittura un'arte della gioia quotidiana? Sono domande comuni, spesso senza risposte. Eppure la soluzione può raggiungerci, improvvisa, grazie a qualcosa che ci accade, grazie a qualcuno. Nel libro L'arte di essere fragili Alessandro D'Avenia racconta il suo metodo per la felicità e l'incontro decisivo che glielo ha rivelato: quello con Giacomo Leopardi. Leopardi, spesso frettolosamente liquidato come pessimista, fu invece un giovane uomo affamato di vita e di infinito. Nella sua vita e nei suoi versi, D'Avenia trova folgorazioni e lo spunto per rispondere ai tanti cruciali interrogativi che si sente rivolgere da ragazzi di ogni parte d'Italia alla ricerca di sé.

Alessandro D'Avenia
L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita
Mondadori
209 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti