J.K. Rowling
Ben Pruchnie/Getty Images
J.K. Rowling
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (24-30 ottobre)

Harry Potter sempre al primo posto. New entry "L'estate fredda" di Gianrico Carofiglio (nella settimana dal 24 al 30 ottobre secondo dati iBuk)

10) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è appena uscito il film (l'1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, subito bestseller e già film, dal 3 novembre al cinema con Emily Blunt protagonista.

Paula Hawkins
La ragazza del treno
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)"

Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)

Alle comunità ecclesiali e familiari e ai diversi ambienti rieducativi i vescovi italiani consegnano il catechismo Io sono con voi, destinato ai fanciulli di 68 anni (primo momento della fanciullezza), perché li accompagni come libro della fede in un cammino graduale di iniziazione cristiana. Primo volume del catechismo per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, vuole aiutare i fanciulli a scoprire i segni della presenza di Dio e a incontrare Gesù risorto nella testimonianza della Chiesa.

Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
192 pagine
Compra il libro

7) "Sulla tua parola. Messalino novembre-dicembre 2016"

Sulla tua parola. Messalino novembre-dicembre 2016

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Sulla tua parola. Messalino novembre-dicembre 2016. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio
Shalom
668 pagine
Compra il libro

6) "I Medici. Una dinastia al potere" di Matteo Strukul

Matteo Strukul, una delle voci del nuovo thriller italiano e fondatore del movimento letterario Sugarpulp, firma il romanzo storico I Medici. Una dinastia al potere, primo capitolo di una trilogia dedicata a una delle più note famiglie d'Europa. Nella Firenze del 1429, alla morte del patriarca Giovanni de' Medici, i figli Cosimo e Lorenzo si trovano a capo di un autentico impero finanziario, ma, al tempo stesso, accerchiati da nemici giurati come Rinaldo degli Albizzi e Palla Strozzi, esponenti delle più potenti famiglie fiorentine. Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, è l'inizio dell'ascesa dei Medici alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, mercenari svizzeri sanguinari…

Matteo Strukul
I Medici. Una dinastia al potere
Newton Compton
382 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Dieci e lode" di Sveva Casati Modignani

Dieci e lode è il nuovo romanzo di Sveva Casati Modignani, nome d'arte di Bice Cairati, una delle firme più amate della narrativa contemporanea. Passiamo tanto tempo a inseguire sogni che ci sfuggono di mano, una felicità che non si lascia catturare. E poi capita che il meglio della vita si sveli in un attimo, magari nella magia di un incontro inatteso. Come quello tra Lorenzo e Fiamma, sorpresi da un amore che nemmeno loro, forse, credevano più possibile.

Sveva Casati Modignani
Dieci e lode
Sperling & Kupfer
512 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "L'estate fredda" di Gianrico Carofiglio

L'estate fredda di Gianrico Carofiglio

Dopo Una mutevole verità (2014), Gianrico Carofiglio propone una nuova indagine per un personaggio entrato subito nel cuore dei lettori. Deduttivo e razionale come Sherlock Holmes, paziente e ostinato come Maigret, malinconico e umano, il maresciallo Fenoglio torna nel giallo L'estate fredda. Siamo all’inizio degli anni Novanta del secolo scorso, in un'Italia non ancora trasformata dalla rivoluzione tecnologica. Il figlio di un capo clan viene rapito. Nessuno ne denuncia la scomparsa, eppure tutti sono a conoscenza del fatto. Il padre è sicuro di poter risolvere le cose da solo. Non sarà così. Chiamato a indagare, Fenoglio, piemontese trapiantato al Sud, si imbatterà in una vicenda fosca e miserabile.

Gianrico Carofiglio
L'estate fredda
Einaudi
300 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta" di Andrea Camilleri

La cappella di famiglia e altre storie di Vig\u00e0ta di Andrea Camilleri

Ne La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta, Andrea Camilleri ci consegna otto nuovi racconti dall’immaginaria cittadina sicula tanto amata dai suoi lettori (e patria dal personaggio camilleriano più noto, il commissario Montalbano). Le nuove storie sono collocate nel passato di Vigàta, dall’Ottocento agli anni Cinquanta, in atmosfere un po' rétro percorse da ironia.

Andrea Camilleri
La cappella di famiglia e altre storie di Vigàta
Sellerio Editore Palermo
319 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Veri amici"

"Mates" vuol dire amici. Gli YouTuber star della Rete con nickname St3pNy, Anima, SurrealPower e Vegas, ovvero i Mates, che hanno fatto della loro passione per i videogiochi una professione, si raccontano nel libro Veri amici. Si descrivono come: "Quattro normalissimi amici, quattro persone di età diverse, di città diverse, tutti uniti dalla passione per i videogiochi e che si sono incontrate per la prima volta in quello spazio che è di tutti noi e al tempo stesso non appartiene a nessuno: il web".

Mates
Veri amici

Mondadori Electa
144 pagine
Compra il libro

1) "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di K. Rowling

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook

Ottavo libro della serie ideata da J.K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell'erede esce a otto anni di distanza da quello che si credeva fosse l'atto finale della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Si tratta del testo del primo spettacolo teatrale ufficiale di Harry Potter, sold out lo scorso 30 luglio alla prima al Palace Theatre nel West End di Londra. La storia è stata scritta dalla stessa Rowling con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista dello show John Tiffany. Diciannove anni dopo, il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell'eredità paterna. - Le cose da sapere

J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook
Salani
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti