Francesca Cavallo e Elena Favilli
Timbuktu Labs
Francesca Cavallo e Elena Favilli
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (24-30 aprile)

Il libro illustrato "Storie della buonanotte per bambine ribelli" ancora in vetta. New entry il ritorno di Malaussène di Daniel Pennac (nella settimana dal 24 al 30 aprile secondo dati iBuk)

10) "Una mamma per nemica" di Matt&Bise

Una mamma per nemica

Dalla nascita di Matteo, fin oltre il matrimonio con la ragazza del cuore, dal primo giorno di scuola alla ribellione, passando per la Savana e il Polo. Una mamma per nemica raccoglie le avventure a fumetti di Matteo e Mamma Bise, alias gli youtuber Matt & Bise, alias Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, che insieme condividono la passione per i video e la comicità demenziale.

Matt&Bise
Una mamma per nemica
Mondadori Electa
187 pagine
Compra il libro

9) "Da dove la vita è perfetta" di Silvia Avallone

C'è un quartiere vicino alla città ma lontano dal centro, con molte strade e nessuna via d'uscita. C'è una ragazzina di nome Adele, che non si aspettava nulla dalla vita, e invece la vita le regala una decisione irreparabile. C'è Manuel, che per un pezzetto di mondo placcato oro è disposto a tutto ma sembra nato per perdere. Ci sono Dora e Fabio, che si amano quasi da sempre ma quel "quasi" è una frattura divaricata dal desiderio di un figlio. E poi c'è Zeno, che dei desideri ha già imparato a fare a meno, e ha solo diciassette anni. Da dove la vita è perfetta di Silvia Avallone una storia d'amore e di abbandono, di genitori visti dai figli, che poi è l'unico modo di guardarli.

Silvia Avallone
Da dove la vita è perfetta
Rizzoli
376 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "I guardiani" di Maurizio De Giovanni

I guardiani di Maurizio De Giovanni

I guardiani è il primo libro della nuova serie di romanzi di Maurizio De Giovanni, che segue le due serie noir con protagonisti il commissario Ricciardi e i Bastardi di Pizzofalcone, entrambe bestseller. Protagonista una squadra di detective davvero insoliti, guidata da Marco Di Giacomo, professore universitario di antropologia, collerico e introverso, con un solo amico, il suo impacciato ma utilissimo assistente Brazo Moscati. I due, considerati folli per le loro accanite ricerche sui culti antichi, insieme alla nipote Lisi, ricercatrice anche più geniale dello zio Marco, s’imbatteranno in una lunga catena di reati e strani eventi.

Maurizio De Giovanni
I guardiani
Rizzoli
362 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "L'ultimo faraone" di Wilbur Smith

L'ultimo faraone di Wilbur Smith

Wilbur Smith torna al fascino dell'antico Egitto che già era stato ispiratore de L’uccello del soleFigli del NiloIl dio del desertoL'ultimo faraone è un'avventura fatta di sangue, gloria e misteri. Il faraone Tamose giace ferito a morte. L'antica città di Luxor è circondata. Tutto sembra perduto. Taita, ex schiavo ora generale delle armate di Tamose si prepara per l'ultima, fatale mossa dei nemici, gli hyksos. Ma il tempestivo arrivo di un vecchio alleato, Hurotas, re di Sparta, volge le sorti della battaglia in favore dell'armata egizia costringendo gli invasori a ritirarsi. Tornato vittorioso a Luxor, Taita viene tuttavia accusato di alto tradimento e destinato alla pena capitale. Tamose nel frattempo è morto e una nuova era di intrighi e veleni sorge e si instaura alla corte del nuovo faraone Utteric... 

Wilbur Smith
L'ultimo faraone
Longanesi
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Viaggiare in giallo"

Viaggiare in giallo

Perché viaggiare? Per conoscere mondi nuovi, per evadere dalla quotidianità, per fare nuovi incontri, per inseguire un sogno, per smania di avventure, per mettersi alla prova: valicare i confini, sia pure solo della propria città, è comunque un andare alla ricerca di se stessi. Dal Milione in poi i viaggi ci sono stati raccontati in mille modi. Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi e Gaetano Savatteri, gli investigatori di casa Sellerio, con Viaggiare in giallo si mettono anche loro in cammino, zaino in spalla o trolley in policarbonato, in treno, aereo o automobile, addirittura a piedi. I loro viaggi si tingono subito di giallo perché inciampano in delitti e misteri che li costringono a indagini serrate che affinaranno le loro capacità deduttive. 

Alicia Giménez-Bartlett, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Francesco Recami, Alessandro Robecchi, Gaetano Savatteri
Viaggiare in giallo
Sellerio Editore
320 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Messalino sulla tua parola"

Messalino sulla tua parola. Letture della Messa commentate per vivere la Parola di Dio

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Messalino sulla tua parola. Letture della Messa commentate per vivere la Parola di Dio Shalom

4) "Tre volte te" di Federico Moccia

Tre volte te di Federico Moccia

Tornano Babi, Step e Gin. Dopo Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di teFederico Moccia riprende la storia dei suoi personaggi più amati con Tre volte te, il terzo e ultimo capitolo del fenomeno editoriale che con i primi due libri ha venduto 4 milioni di copie in Italia ed è stato per 3 anni consecutivi nella Top 10 dei più venduti. Sono passati sei anni dall'ultima volta che Step ha incontrato Babi che gli ha fatto scoprire l'amore e poi gli ha spezzato il cuore. Adesso Step è una persona diversa, è felice con Gin, la donna che ha perdonato i suoi errori e gli ha insegnato di nuovo ad amare. Ma inaspettatamente, torna Babi. 

Federico Moccia
Tre volte te
Nord
580 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Il caso Malaussène" di Daniel Pennac

Il caso Malauss\u00e8ne

Riecco Benjamin Malaussène, 30 anni dopo. L'eroe strampalato, con la sua enorme famiglia multietnica, nella cornice del quartiere più colorato di Parigi, Belleville, torna a vivere grazie alla penna che lo creò, Daniel Pennac, in una nuova serie. Il primo tomo si intitola Il caso Malaussène. Sono lontani i tempi de Il paradiso degli orchiLa fata Carabina e La prosivendola, libri che furono un successo anche in Italia, gialli surreali che giravano attorno al giovane protagonista, nato da madre nomade e con tanti padri sconosciuti. Ora ritroviamo i Malaussène adulti in un mondo esplosivo, dove si mitraglia a tutto andare, dove qualcuno rapisce l’uomo d’affari Georges Lapietà, dove Polizia e Giustizia procedono mano nella mano senza perdere un’occasione per farsi lo sgambetto, dove Benjamin Malaussène, tanto per cambiare, si prende le solite mazzate. 

Daniel Pennac
Il caso Malaussène
Feltrinelli
288 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Tredici" di Jay Asher

Tredici di Jay Asher

Tredici dello statunitense Jay Asher è il thriller psicologico che ha dato vita all'omonima serie tv che ha debuttato il 31 marzo 2017 su Netflix. Clay Jensen torna a casa da scuola e davanti alla porta trova un pacchetto indirizzato a lui, ma senza mittente. Dentro ci sono sette cassette numerate con dello smalto blu. Clay comincia ad ascoltare: le ha registrate Hannah Baker, la ragazza di cui Clay è innamorato da sempre. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Hannah ha registrato tredici storie, una per lato, una per ogni persona che in un modo o nell'altro l'ha spinta verso la decisione di togliersi la vita. Ma lui cosa c'entra?

Jay Asher
Tredici
Mondadori
229 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Storie della buonanotte per bambine ribelli" di Francesca Cavallo ed Elena Favilli

Storie della buonanotte per bambine ribelli

C'era una volta... una principessa? Macché! C'era una volta una bambina che voleva andare su Marte. Ce n'era un'altra che diventò la più forte tennista al mondo e un'altra ancora che scoprì la metamorfosi delle farfalle. Da Serena Williams a Malala Yousafzai, da Rita Levi Montalcini a Frida Kahlo, da Margherita Hack a Michelle Obama, sono 100 le donne raccontate nel libro Storie della buonanotte per bambine ribelli di Elena Favilli e Francesca Cavallo e ritratte da 60 illustratrici provenienti da tutto il mondo. Scienziate, pittrici, astronaute, sollevatrici di pesi, musiciste, giudici, chef... esempi di coraggio, determinazione e generosità per chiunque voglia realizzare i propri sogni.

Francesca Cavallo ed Elena Favilli
Storie della buonanotte per bambine ribelli
Mondadori
211 pagine
Compra il libro 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti