Paula Hawkins
© Kate Neil
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (24-30 agosto)

"La ragazza del treno" di Paula Hawkins ancora in vetta. "Millennium 4" al secondo posto (nella settimana dal 24 al 30 agosto)

10) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, da allora il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi ha popolato più volte la top ten delle vendite. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "La ferocia" di Nicola Lagioia

La ferocia

Fresco vincitore del Premio StregaLa ferocia è un noir ambientato a Bari. I Salvemini sono il fulcro intorno al quale ruota il romanzo di Nicola Lagioia. Persone dominate da passioni diverse, membri di una famiglia potente, in vetta alle relazioni sociali, ma abbastanza infelice. La morte di Clara rappresenta l'apice di un dramma, tra relazioni fragili, ambizioni deluse, detti e non detti, realtà alterate. 

Nicola Lagioia
La ferocia
Einaudi
411 pagine
Compra il libro

8) "Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio"

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio. Settembre-Ottobre 2015
Shalom
672 pagine
Compra il libro

7) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

L'amica geniale è il primo romanzo dell'omonimo tetralogia realizzata da Elena Ferrante, la scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero e robusto.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

6) "Città di carta" di John Green

Libro per ragazzi dello stesso autore di Colpa delle stelleCittà di carta è stato scritto e pubblicato precedentemente al bestseller diventato poi film. Anche questo romanzo di John Green ha la sua versione cinematografica prodotta da Twentieth Century Fox, con Nat Wolff e Cara Delevingne, che arriverà nelle sale italiane il 3 settembre. Protagonisti Quentin Jacobsen e Margo Roth Spiegelman. Lui è sempre stato innamorato di lei, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un’inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all’improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un’avventura indimenticabile. L'indomani scompare...

John Green
Città di carta
Rizzoli
391 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Un cuore in mille pezzi. After" di Anna Todd

Fenomeno mondiale di cui la Paramount Pictures ha già acquistato i diritti cinematografici, la fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Il primo episodio After è uscito in Italia lo scorso 9 giugno ed è subito entrato nella classifica dei libri più venduti. Simile sorte per il secondo volume (uscito il 7 luglio), Un cuore in mille pezzi. After 2. Tessa è sconvolta, fuori di sé. La sua vita prima di lui era così semplice e chiara. Ora, dopo di lui, è solo… dopo. Chi è davvero Hardin? Il ragazzo di cui si è perdutamente innamorata nonostante tutto? O uno sconosciuto, un bugiardo fin dal principio?

Anna Todd
Un cuore in mille pezzi. After 2
Sperling & Kupfer
540 pagine
Compra il libro

4) "Grey" di E.L. James

Grey di E.L. James

Torna il fascinoso Christian Grey, che con le sue fantasie erotiche ha fatto la fortuna della casalinga londinese sua ideatrice. E.L. James cambia il punto di vista del narratore, che non è più l'ingenua e vogliosa Anastasia Steele, e ripropone la storia di amore e sesso sadomaso di Cinquanta sfumature di grigio con gli occhi di Grey, nell'omonimo libro. Subito un bestseller.

E.L. James
Grey. Cinquanta sfumature di grigio raccontate da Christian
Mondadori
583 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Quello che non uccide. Millennium. 4" di David Lagercrantz

Seguito della trilogia thriller Millennium di Stieg Larsson, autentico fenomeno editoriale che ha venduto nel mondo 80 milioni di copie, delle quali 4 milioni solo in Italia, la sua uscita è stata un evento attesissimo. Quello che non uccide è scritto dallo scrittore svedese David Lagercrantz con il benestare degli eredi di Larsson, morto nel 2004 quando già aveva sviluppato il quarto e il quinto volume della saga che doveva contare dieci libri. Tornano Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander. E poi ci sono Erica Berger, l'ispettore Jan Bublanski e Sonja Modig, il poliziotto Hans Faste, lo zelante pubblico ministero Richard Ekström, il sempre leale Holger Palmgren, Plague della Repubblica degli hacker.

David Lagercrantz
Quello che non uccide. Millennium. 4
Marsilio Editori
503 pagine
Compra il libro - Compra l'ebook

1) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.
L'autrice presenterà il libro al Festivaletteratura di Mantova il 10 settembre.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More