Fred Vargas
Pierre Verdy/AFP/Getty Images
Fred Vargas
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (22-28 giugno)

Il poliziesco di Fred Vargas e il thriller psicologico di Paula Hawkins spodestano Andrea Camilleri (nella settimana dal 22 al 28 giugno)

10) "Laudato si'. Enciclica sulla cura della casa comune"

Laudato si'

L'enciclica lanciata da papa Francesco, riprendendo il verso di San Francesco d'Assisi "Laudato si', mi' Signore", è nella top ten dei libri più venduti in due edizioni diverse. Il pontefice guarda alla nostra madre terra, puntando il suo sguardo all'ambiente e alla salute del nostro pianeta.

Laudato si'.  Enciclica sulla cura della casa comune
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  
San Paolo Edizioni
Compra il libro

9) "I love fiabe"

Iniziativa delle librerie Feltrinelli per il mese di giugno dedicata ai più piccini. Con l'offerta I Love Fiabe, con l'acquisto di due libri è venduto a 4,90 euro il volume Le fiabe della buonanotte della Gribaudo.

8) "Sette brevi lezioni di fisica" di Carlo Rovelli

Presente in classica da settimane, la fisica è diventata un bestseller, con tanto di articolo del Guardian che se ne stupisce: "Il libro del fisico italiano sulla teoria della relatività di Einstein diventa a sorpresa una hit". 
Nelle sue "brevi lezioni di fisica" lo scienziato e saggista Carlo Rovelli, attualmente prof all'Università di Marsiglia, ci porta nelle profondità più minute del tessuto dello spazio, nelle origini del cosmo, nella natura del tempo, nel fato dei buchi neri e nel funzionamento del nostro stesso pensiero, a contatto con l'oceano di quanto non sappiamo, laddove brillano il mistero e la bellezza del mondo, la bellezza del mondo.

Carlo Rovelli
Sette brevi lezioni di fisica
Adelphi
88 pagine
Compra il libro – Scarica l'ebook

7) "Laudato si'. Sulla cura della casa comune" di papa Francesco

Laudato si'. Sulla cura della casa comune

"Laudato si', mi' Signore", cantava san Francesco d'Assisi. In questo bel cantico ci ricordava che la nostra casa comune è anche come una sorella, con la quale condividiamo l'esistenza, e come una madre bella che ci accoglie tra le sue braccia: "Laudato si', mi' Signore, per sora nostra matre Terra, la quale ne sustenta et governa, et produce diversi fructi con coloriti flori et herba". Oggi papa Francesco ce lo ripete con rinnovato vigore e tremenda attualità nella sua enciclica che punta il suo sguardo all'ambiente e alla salute del nostro pianeta.

Laudato si'. Sulla cura della casa comune
Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio)  
Libreria Editrice Vaticana
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La porta delle tenebre" di Glenn Cooper

La porta delle tenebre

Dopo la trilogia aperta nel 2009 da La biblioteca dei morti, ecco il secondo libro della nuova trilogia di Glenn Cooper, scrittore americano di thriller bestseller. La porta delle tenebre segue Dannati, che ci ha introdotti a un mondo dove continuano a esistere tutte le persone malvagie che l'umanità ha conosciuto nel corso dei secoli. John ed Emily devono attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all'Inferno per salvare i nipotini e la sorella di lei e altri innocenti. 

Glenn Cooper
La porta delle tenebre
Nord
504 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "After" di Anna Todd

Con oltre un miliardo di lettori online, After si è imposto come fenomeno mondiale. Prima con l'esordio da record su Wattpad, la più grande web community di scrittori self-published, dove ha totalizzato 5 milioni di commenti e 11 milioni di Mi piace. E poi in libreria, in una nuova versione, inedita e ampliata, in corso di pubblicazione in 30 Paesi. La Paramount Pictures ne ha già acquistato i diritti cinematografici. La fanfiction di Anna Todd disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza... Ed è tutto dire.

Anna Todd
After
Sperling & Kupfer
450 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Mi sa che fuori è primavera" di Concita De Gregorio

Concita De Gregorio, la giornalista ex direttrice dell'Unità, porta in libreria una storia vera, quella di Irina Lucidi, la mamma che ha dovuto affrontare la scomparsa delle sue figlie, le gemelline Alessia e Livia, per opera di loro padre e suo ex marito Mathias, uccisosi qualche giorno dopo il rapimento. Mi sa che fuori è primavera, con il ritmo di un thriller psicologico, disegna un ritratto di donna coraggiosa e fragile, Irina, capace di conquistare brandelli sempre più luminosi di verità e di ricucire la sua vita.

Concita De Gregorio
Mi sa che fuori è primavera
Feltrinelli
pagine 128
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "La giostra degli scambi" di Andrea Camilleri

In libreria dal 30 aprile, è subito in vetta alle vendite il nuovo libro di Andrea Camilleri dal titolo La giostra degli scambi. Ancora un'avventura per il commissario Montalbano. Una ragazza è stata aggredita in una strada solitaria, narcotizzata e rilasciata illesa. La cosa si ripete dopo qualche giorno; questa volta la vittima è la nipote del proprietario della migliore trattoria di Vigàta. Ancora un terzo sequestro lampo e ancora una volta una ragazza. Il beneamato commissario indaga e, grazie alla sua logica stringente, al suo agire fuori dagli schemi e alla sua capacità di comprendere moventi e sentimenti, supera la soluzione a portata di mano e giunge alla verità.

Andrea Camilleri
La giostra degli scambi
Sellerio Editore Palermo
257 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Tempi glaciali" di Fred Vargas

Tempi glaciali

Dopo quattro anni la scrittrice francese è tornata. Fred Vargas (nome d'arte di Frédérique Audouin-Rouzeau) ci propone un nuovo caso per il commissario Adamsberg e la più stravagante armata dell'Anticrimine parigina. In Tempi glaciali prende corpo una caccia ai fantasmi tra demoni e strane leggende. Dai ghiacci d'Islanda alla Rivoluzione francese.

Fred Vargas
Tempi glaciali
Einaudi
442 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti