Anna Todd
Brad Barket/Getty Images for Wired
Anna Todd
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (19-25 ottobre)

"After 4" subito in vetta. New entry "Il leone d'oro" (nella settimana dal 19 al 25 ottobre)

10) "Ciao" di Walter Veltroni

Walter Veltroni ha perso suo padre Vittorio, radiocronista Eiar e dirigente Rai, quando aveva un anno. Con il romanzo Ciao racconta l'incontro impossibile col quel genitore perso troppo presto. Un doppiopetto grigio, il Borsalino in mano, un velo di brillantina sui capelli, lo sguardo basso. Nella Roma svuotata di Ferragosto un ragazzo degli anni Cinquanta torna dal passato, si ferma sul pianerottolo della casa di famiglia e aspetta il figlio, ormai adulto. 

Walter Veltroni
Ciao
Rizzoli
248 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni)"

Venite con me, destinato ai fanciulli di 8-10 anni (secondo momento della fanciullezza), propone un itinerario attento all'esperienza di fede nella comunità parrocchiale. Il catechismo - attraverso undici unità didattiche e lo sviluppo di una proposta di discepolato secondo una linea evangelica-ecclesiale-liturgica - offre ai fanciulli una lettura quasi continuata del Vangelo e introduce alla comprensione e accoglienza dei segni di comunione e di salvezza di Dio con noi: la Chiesa, i sacramenti, i dieci comandamenti e il comandamento dell'amore, il compimento nella vita eterna.

Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
192 pagine
Compra il libro

8) "Ognuno potrebbe" di Michele Serra

Perché la parola "io" è diventata un'ossessione? Perché fare spettacolo di ogni istante del proprio vivacchiare? Giulio non lo sopporta, e soprattutto non lo capisce. Si sente fuori posto e fuori tempo. Ma di questa sua estraneità non si compiace: sospetta di essere un "rompiballe stabile", come lo definisce la fidanzata Agnese. 
In un'imprecisata pianura che fu industriale e non è quasi più niente, Giulio si aggira in attesa che qualcosa accada. Ognuno potrebbe è il rimuginare sconsolato e comico di un vero e proprio eroe dell'insofferenza. La firma in punta di penna è del giornalista e umorista Michele Serra.

Michele Serra
Ognuno potrebbe
Feltrinelli
144 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di Luis Sepúlveda

Dopo Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza e il successo mondiale Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volareLuis Sepúlveda ci regala una nuova favola. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà ci racconta, attraverso gli occhi di un cane, il rispetto della natura della popolazione Mapuche, che vive nel sud del Cile. È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo, quando era cresciuto dalla "Gente della Terra". È odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature... 

Luis Sepúlveda
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
Guanda
97 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)"

Alle comunità ecclesiali e familiari e ai diversi ambienti rieducativi i Vescovi italiani consegnano il catechismo Io sono con voi, destinato ai fanciulli di 6-8 anni (primo momento della fanciullezza), perché li accompagni come libro della fede in un cammino graduale di iniziazione cristiana. I fanciulli di questa età vivono un particolare momento di scoperta e di nuove relazioni, si aprono agli avvenimenti di ogni giorno con stupore e attesa, in famiglia e in parrocchia cominciano a sentirsi qualcuno. Con questo catechismo, primo volume del catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi, si vuole aiutare i fanciulli a scoprire i segni della presenza di Dio.

Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni)
a cura della Conferenza episcopale italiana
Libreria Editrice Vaticana
192 pagine
Compra il libro

5) "Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta" di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri è un cantastorie inesauribile. Vigàta è il teatro dove abitano i suoi personaggi, borghesia benpensante, poveretti ingenui, uomini di rispetto. E soprattutto donne; in questa raccolta è infatti l’amore il tema dominante, declinato nelle sue innumerevoli varianti dalla passione all’erotismo, dal tradimento alle situazioni boccaccesche. I racconti contenuti in Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta sono otto, ambientati tra il 1910 e la metà del secolo, e includono un'indagine del discreto commissario Bennici sulla cronaca di due fantasmi pittoreschi che avevano messo in subbuglio la giunta comunale e la cittadinanza. 

Andrea Camilleri
Le vichinghe volanti e altre storie d'amore a Vigàta
320 pagine
Sellerio editore Palermo
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Il leone d'oro" di Wilbur Smith

Wilbur Smith è tornato. E con lui gli echi del passato e di un Africa feroce e ammaliante. Il leone d'oro è il suo nuovo romanzo, anche se non è proprio del tutto suo. Lo firma anche Giles Kristian. Dal 2012 infatti lo scrittore zambiano di origine britannica si è accordato con la casa editrice HarperCollins per produrre, oltre a libri del tutto suoi, romanzi scritti con il supporto di co-autori. La motivazione? Perché le storie nella sua testa raggiungano la pagina più spesso, come da richiesta dei suoi fan.
La storia è ambientata nella seconda metà del XVII secolo. Hal Courteney ha per moglie una nobile guerriera etiope che combatte al suo fianco, ha un cospicuo tesoro e un ancor più folto numero di nemici. Hal è convinto di aver seppellito per sempre il peggiore di questi, l'Avvoltoio, ma così non è. 

Wilbur Smith
Il leone d'oro
Longanesi
490 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Anna" di Niccolò Ammaniti

A cinque anni di distanza dall'ultimo romanzo Io e te (tradotto in film da Bernardo Bertolucci) e a tre anni dalla raccolta di racconti Il momento è delicatoNiccolò Ammaniti torna con Anna, storia dalla atmosfere apocalittiche. In una Sicilia devastata da un virus e diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. Come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa". 

Niccolò Ammaniti
Anna
Einaudi
380 pagine 
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "L'amante giapponese" di Isabel Allende

Isabel Allende, l'amatissima autrice de La casa degli spiriti, con L'amante giapponese ci racconta l'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni. "Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l'ossigeno".

Isabel Allende
L'amante giapponese
Feltrinelli
320 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Anime perdute. After 4" di Anna Todd

Dopo aver seguito la community letteraria Wattpad per cinque mesi come lettrice, la texana Anna Todd ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l'altro. Così è nato After, fan-fiction diventata fenomeno mondiale che disegna una storia d'amore ispirandosi a Harry Styles degli One Direction, cattivo ragazzo tutto fascino e sregolatezza. La fortunatissima saga, di cui la Paramount Pictures ha già acquistato i diritti cinematografici, prosegue ora con Anime perdute. After 4

Anna Todd
Anime perdute. After 4
Sperling & Kupfer
402 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti