Papa Francesco
Christopher Furlong/Getty Images
Papa Francesco
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (18-24 gennaio)

L'intervista a papa Francesco resta in vetta. New entry "Noli me tangere" di Andrea Camilleri (nella settimana dal 18 al 24 gennaio secondo dati iBuk)

10) "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi

Donato Carrisi, il criminologo scrittore che ordisce thriller dal sapore americano, è tornato con La ragazza nella nebbia, suo sesto romanzo. La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato in rapimento e colossale caso mediatico. 

Donato Carrisi
La ragazza nella nebbia
Longanesi
373 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) Life and death. Twilight reimagined-Twilight

Ritorna il fenomeno mondiale che ha conquistato più di 155 milioni di lettori in tutto il mondo. Per il decimo anniversario di Twilight viene proposta una speciale doppia edizione che include una prefazione inedita dell'autrice, sia per il romanzo originale sia per la sua riscrittura. Life and Death è infatti la rivisitazione di Twilight, che riapre le porte del piccolo mondo di Forks. Ricalcando il palco della storia d'amore tra Bella e il vampiro Edward, Beaufort e Edythe sono i protagonisti, in un'atmosfera conosciuta e con un finale nuovo.

Stephenie Meyer 
Life and death. Twilight reimagined-Twilight. Ediz. speciale
Fazi
860 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "La moglie perfetta" di Roberto Costantini

Dopo il successo della Trilogia del Male, il commissario Balistreri ideato da Roberto Costantini torna nel thriller La moglie perfetta. Maggio del 2001, Roma, due matrimoni come tanti, il professore italoamericano Victor Bonocore e la moglie Nicole Steele, il pubblico ministero Bianca Benigni e il marito Nanni. Tra loro una ventenne pericolosa, Scarlett, sorella di Nicole. Intorno, la terra di mezzo del Sordomuto e del Puncicone, gli appalti pubblici, il gioco d'azzardo, l'usura, e la morte atroce di una ragazza, Donatella. Sembra essere l'ennesimo atto di violenza patito da una donna per mano di un uomo violento, l’assassino viene scoperto e giustizia è fatta. O forse no? Quando viene ucciso Victor Bonocore, Michele Balistreri dirige la terza sezione della squadra Mobile e indaga insieme al pm Bianca Benigni. Nel 2011 una rivelazione inattesa spinge il commissario a riaprire quel caso rimasto senza colpevoli.

Roberto Costantini
La moglie perfetta
Marsilio
450 pagine
Compra il libro 

7) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di Luis Sepúlveda

Dopo Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza e il successo mondiale Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volareLuis Sepúlveda ci regala una nuova favola. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà ci racconta, attraverso gli occhi di un cane, il rispetto della natura della popolazione Mapuche, che vive nel sud del Cile. È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo, quando era cresciuto dalla "Gente della Terra". È odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature... 

Luis Sepúlveda
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
Guanda
97 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Urla nel silenzio" di Angela Marsons

Urla nel silenzio

La scrittrice inglese Angela Marsons, già autrice di racconti, con Urla nel silenzio ha debuttato nel genere thriller, ottenendo un immediato successo, tanto da arrivare ai primi posti delle classifiche online. Il romanzo è il primo capitolo della serie che vede protagonista la detective Kim Stone, chiamata a fermare un'orribile scia di sangue. Angela vive nella Black Country, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi libri. 

Angela Marsons
Urla nel silenzio
Newton Compton
375 pagine
Compra il libro

4) "È tutta vita" di Fabio Volo

\u00e8 tutta vita

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione e la complicità? È tutta vita è un'immersione nella quotidianità di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. Oggi Fabio Volo ha una compagna e due figli ed è questa nuova dimensione famigliare al centro del suo ultimo romanzo. 

Fabio Volo
È tutta vita
Mondadori
234 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Noli me tangere" di Andrea Camilleri

Noli me tangere

Andrea Camilleri, il prolifico creatore del commissario Montalbano, torna con il nuovo romanzo dal titolo Noli me tangere, "non toccarmi", ovvero la misteriosa frase che Gesù Cristo, quando compare ai discepoli dopo la resurrezione, rivolge a Maria Maddalena. La scena è stata raffigurata dai più grandi artisti del Medioevo e del Rinascimento, tra cui Beato Angelico. Laura è giovane, bella e molto amata. Ha sposato un famoso scrittore che la venera, lei stessa scrive, va a teatro, è un'esperta storica dell'arte. È capace di concedersi emozioni intense con altri uomini, senza farsi travolgere dal senso di colpa. È generosa di sé e delle proprie ricchezze. Ma, in certi momenti, su di lei cala un cono d'ombra. Fino a che, una notte, Laura scompare. Incontrando chi l'ha conosciuta, il commissario Maurizi capirà che di Laura, come di una divinità antica, ognuno ricorda un volto diverso. 

Andrea Camilleri
Noli me tangere
Mondadori
180 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Nei tuoi occhi" di Nicholas Sparks

Nei tuoi occhi

Nei tuoi occhi, il nuovo romanzo di Nicholas Sparks, ci ricorda che l'amore può sbocciare proprio quando la vita sembra voltarci le spalle. Maria e Colin sono entrambi giovani, ma molto diversi: lei ha avuto successo ma qualcosa mette in pericolo la sua carriera, lui è stato segnato dalla violenza e non vuole più rischiare di finire in prigione. Insieme dovranno fare i conti con i demoni del passato. Soltanto dopo averli superati riusciranno a concentrarsi sull'inattesa storia d'amore che li coinvolge completamente.

Nicholas Sparks
Nei tuoi occhi
Sperling & Kupfer
493 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Il nome di Dio è misericordia" di papa Francesco e Andrea Tornielli

Il nome di Dio \u00e8 misericordia

Il nome di Dio è Misericordia è il primo libro intervista di Papa Francesco, uscito in contemporanea mondiale il 12 gennaio 2016, in occasione del Giubileo. Il pontefice si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale. Affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. 

Jorge Mario Bergoglio e Andrea Tornielli
Il nome di Dio è misericordia. Una conversazione con Andrea Tornielli
Piemme
109 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti