Fabio Volo
Ansa
Fabio Volo
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (14-20 dicembre)

Fabio Volo ancora in testa. New entry "Donne d'Italia" di Bruno Vespa (nella settimana dal 14 al 20 dicembre secondo dati iBuk)

10) "Anna" di Niccolò Ammaniti

A cinque anni di distanza dall'ultimo romanzo Io e te (tradotto in film da Bernardo Bertolucci) e a tre anni dalla raccolta di racconti Il momento è delicatoNiccolò Ammaniti torna con Anna, storia dalla atmosfere apocalittiche. In una Sicilia devastata da un virus e diventata un'immensa rovina, una tredicenne cocciuta e coraggiosa parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un'isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela. Come scopre Anna, la "vita non ci appartiene, ci attraversa". 

Niccolò Ammaniti
Anna
Einaudi
380 pagine 
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Donne d'Italia" di Bruno Vespa

Donne d'Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi storia del potere femminile

Donne d'Italia è il racconto del potere femminile in Italia nell'arco di venti secoli. Un lasso di tempo imponente che va da una grande regina egizia come Cleopatra, la cui influenza fu decisiva nell'ultima fase della Repubblica romana, a Maria Elena Boschi, che riveste il ruolo femminile più rilevante nella storia politica italiana. Tra l'una e l'altra, Bruno Vespa passa in rassegna lo stuolo di donne che hanno segnato la vita del nostro paese (e non solo) nei settori più diversi.

Bruno Vespa
Donne d'Italia. Da Cleopatra a Maria Elena Boschi storia del potere femminile
Mondadori
444 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Diario di una schiappa. Portatemi a casa!" di Jeff Kinney

Diario di una schiappa. Portatemi a casa!

Torna in una nuova avventura Greg, protagonista di Diario di una Schiappa, la serie bestseller per bambini e ragazzi firmata da Jeff Kinney che ha venduto oltre 2 milioni di copie in Italia e 150 milioni nel mondo. Il nono volume dal titolo Portatemi a casa! vede Greg felice, in vacanza. Niente scuola, niente compiti. Tutto sembra filare liscio fino a quando alla mamma viene una delle sue idee. Perché non fare un bel viaggio tutti insieme? È così che Greg, Manny, Rodrick, mamma e papà partono. Ma gli imprevisti sono in agguato... .

Jeff Kinney
Diario di una schiappa. Portatemi a casa!
Il Castoro
218 pagine
Compra il libro

7) "La ragazza nella nebbia" di Donato Carrisi

Donato Carrisi, il criminologo scrittore che ordisce thriller dal sapore americano, è tornato con La ragazza nella nebbia, suo sesto romanzo. La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Dovrebbe trovarsi da tutt'altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato in rapimento e colossale caso mediatico. 

Donato Carrisi
La ragazza nella nebbia
Longanesi
373 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni" di Alberto Angela

Se dovessimo raccontare la Storia dell'umanità utilizzando dieci immagini, una di queste sarebbe certamente la Basilica di San Pietro: non solo è un luogo simbolo della cristianità, ma rappresenta la suprema sintesi di duemila anni di arte e scienza, creatività e potere. È un'immagine per noi talmente familiare che spesso non ci domandiamo nemmeno quali papi e artisti l'abbiano voluta, progettata e costruita, né come sia diventata quell'incredibile scrigno di capolavori che, nella sua magnificenza, ogni anno torna ad affascinare sette milioni di visitatori. Eppure seguire l'evoluzione di San Pietro nel tempo, come ci dimostra Alberto Angela nel libro San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni (ricco di illustrazioni), è un viaggio nella Storia che svela anche vicende poco note e curiosità inedite. 

Alberto Angela
San Pietro. Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni
Rizzoli
431 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Via Crucis" di Gianluigi Nuzzi

"Se non sappiamo custodire i soldi, che si vedono, come custodiamo le anime dei fedeli, che non si vedono?": Papa Francesco, dalla registrazione di un incontro riservato con gli alti vertici del Vaticano. Dopo Vaticano S.p.A. e Sua Santità, il giornalista milanese Gianluigi Nuzzi con Via Crucis propone una nuova clamorosa inchiesta raccontando dall’interno la lotta che Francesco e i suoi fedelissimi stanno conducendo per riformare la Chiesa. Tutto a partire da registrazioni e documenti inediti. Intanto Nuzzi e pure il collega Fittipaldi, autore di Avarizia, sono indagati nell'ambito dell'inchiesta vaticana sulla fuga di documenti riservati dalla Santa Sede. 

Gianluigi Nuzzi
Via Crucis
Chiarelettere
336 pagine
Compra il libro

4) "L'amante giapponese" di Isabel Allende

Isabel Allende, l'amatissima autrice de La casa degli spiriti, con L'amante giapponese ci racconta l'epica storia d'amore tra la giovane Alma Belasco e il giardiniere giapponese Ichimei: una vicenda che trascende il tempo e che spazia dalla Polonia della Seconda guerra mondiale alla San Francisco dei nostri giorni. "Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l'ossigeno".

Isabel Allende
L'amante giapponese
Feltrinelli
320 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "La ragazza del treno" di Paula Hawkins

La ragazza del treno

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia londinese al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. Paula Hawkins vive a Londra; ha lavorato quindici anni come giornalista prima di dedicarsi alla narrativa. La ragazza del treno è il suo primo thriller, già opzionato da Dreamworks.

Paula Hawkins
La ragazza del treno 
Piemme
306 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà" di Luis Sepúlveda

Dopo Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza e il successo mondiale Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volareLuis Sepúlveda ci regala una nuova favola. Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà ci racconta, attraverso gli occhi di un cane, il rispetto della natura della popolazione Mapuche, che vive nel sud del Cile. È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo, quando era cresciuto dalla "Gente della Terra". È odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature... 

Luis Sepúlveda
Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
Guanda
97 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "È tutta vita" di Fabio Volo

\u00e8 tutta vita

Stavano così bene insieme, cosa è successo alla loro vita? Cosa è successo ai due chiusi in una camera d'albergo con il cartello "non disturbare" sulla porta? Dove sono finite la passione e la complicità? È tutta vita è un'immersione nella quotidianità di una coppia, nell'evoluzione di un amore. Racconta la crisi che si scatena alla nascita di un figlio e, ancora di più, racconta di quando qualcosa rompe l'incantesimo tra due innamorati. Oggi Fabio Volo ha una compagna e due figli ed è questa nuova dimensione famigliare al centro del suo ultimo romanzo.

Fabio Volo
È tutta vita
Mondadori
234 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti