Jojo Moyes
Olycom
Jojo Moyes
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (12-18 settembre)

"Io prima di te" e "Dopo di te" di Jojo Moyes ancora in testa. New entry le "Ultime conversazioni" di Benedetto XVI (nella settimana dal 12 al 18 settembre secondo dati iBuk)

10) "I segreti di Istanbul" di Corrado Augias

I segreti di Istanbul di Corrado Augias

La città del mistero e della meraviglia raccontata dall'inconfondibile voce dell'autore de I segreti di Parigi. "Il modo migliore per arrivare a Istanbul sarebbe attraversando lentamente il Mar di Marmara fino a veder apparire une incomparable silhouette de ville...". Protagonista de I segreti di Istanbul di Corrado Augias è una città eterna, prodigiosa, una città incarnata nelle sue stesse rovine. A comporne la trama sono le storie degli uomini e delle donne che l'hanno fondata, vissuta, abbandonata. Per secoli Bisanzio, Costantinopoli, Istanbul, è stata una meta ricercata, talvolta fraintesa, altre volte amata, sempre guardata con stupore già dalla prima apparizione del suo straordinario profilo contro il cielo d'Oriente. 

Corrado Augias
I segreti di Istanbul. Storie, luoghi e leggende di una capitale
Einaudi 
266 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "Vecchi, folli e ribelli. Il piacere della vita nella terza età" di Giampaolo Pansa

Vecchi, folli e ribelli racconta senza piagnistei un protagonista dell’Italia di oggi: gli anziani. Al contrario di quanto si crede, non è un mondo di deboli, con il solo traguardo di andare al Creatore. Prima di tutto, il gusto per la vita non li ha abbandonati. Rifiutano di arrendersi e di considerare la vecchiaia una malattia incurabile. Contano molto in un Paese come il nostro dove il loro numero cresce di continuo. Nelle scelte politiche risultano decisivi, lo si è visto in Gran Bretagna nel referendum se uscire o no dall’Europa. Il mercato li coccola poiché decretano il successo o la sfortuna di un prodotto. Eppure di loro non si discute mai. Il motivo Giampaolo Pansa l’ha compreso quando ha compiuto gli ottant’anni. La vecchiaia impaurisce persino chi ne è ancora distante.

Giampaolo Pansa
Vecchi, folli e ribelli. Il piacere della vita nella terza età
Rizzoli
308 pagine
Compra il libro 

8) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

L'amica geniale è il primo romanzo dell'omonimo tetralogia realizzata da Elena Ferrante, la scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero e robusto.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

7) "Eccomi" di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Undici anni dopo l'ultimo romanzo Molto forte incredibilmente vicino sulla tragedia dell’11 settembre a New York, lo statunitense Jonathan Safran Foer ritorna con Eccomi, un'opera che ha una portata universale, ma allo stesso tempo indaga i risvolti più intimi e significativi della vita quotidiana di una famiglia americana. Ambientata a Washington nel corso di quattro convulse settimane, è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob e Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo per ordinargli di sacrificare il figlio Isacco, Abramo risponde “Eccomi”. 

Jonathan Safran Foer
Eccomi
Guanda
600 pagine
Compra il libro

6) "Dentro è tutto acceso" di Emma Marrone

Dentro è tutto acceso è l'autobiografia di Emma Marrone, che fino a oggi ha preferito raccontarsi unicamente attraverso la musica, con le sue canzoni. Emma - lo sanno bene le sue fan - è una giovane donna schiva, umile e tenace, forte di esperienze non sempre facili e felici che l'hanno maturata. Nel suo primo libro Emma racconta ai lettori il suo mondo. Lo fa come piace a lei: una serie di parole chiave per altrettanti capitoli, un racconto dove la parola si alterna alle immagini con fotografie inedite e disegni.

Emma Marrone, G. Parpiglia (cur.)
Dentro è tutto acceso
Mondadori Electa
161 pagine
Compra il libro

5) "Ultime conversazioni" di Benedetto XVI

Queste Ultime conversazioni rappresentano il testamento spirituale, il lascito intimo e personale del papa che ha lasciato tutti a bocca aperta. Indimenticabile resta la sua scelta di abbandonare il pontificato: un gesto senza precedenti e destinato a cambiare per sempre il corso della storia. In questa lunga intervista con Peter Seewald, Benedetto XVI affronta i tormenti, la commozione e i duri momenti che hanno preceduto le sue dimissioni; ma risponde anche alle tante domande sulla sua vita pubblica e privata: la carriera di teologo di successo e l'amicizia con Giovanni Paolo II, i giorni del Concilio Vaticano e l'elezione al papato, gli scandali degli abusi sessuali del clero e i complotti di Vatileaks. Ratzinger si racconta alternando ricordi personali a parole profonde e cariche di speranza sul futuro della fede e della cristianità. 

Benedetto XVI (Joseph Ratzinger); P. Seewald (cur.)
Ultime conversazioni
Garzanti Libri
240 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Teutoburgo" di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi, narratore archeologo, unisce esattezza storica e respiro epico per raccontare le vicende straordinarie di due fratelli, due guerrieri, le cui scelte hanno portato a Teutoburgo, lo scontro decisivo tra Romani e Germani, la battaglia che ha cambiato il destino dell'Impero Romano e del mondo. Armin e Wulf, figli di un principe germanico, sono catturati dai nemici romani ma nel loro destino non c'è la morte. Vengono educati secondo i costumi dell'Impero, fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Cresciuti nei boschi, sono incantati dai prodigi di Roma: gli acquedotti, i templi, i palazzi meravigliosi. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? 

Valerio Massimo Manfredi
Teutoburgo
Mondadori
360 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Lo stupore di una notte di luce" di Clara Sánchez

Lo stupore di una notte di luce è l'atteso seguito del bestseller Il profumo delle foglie di limone della spagnola Clara Sánchez, un milione di copie vendute nel nostro Paese. Sandra deve tornare al suo passato, ai due vecchietti che l'hanno accolta come una figlia ma che in realtà erano due nazisti spietati, per salvare il suo bambino che è stato rapito. Nella borsa dell'asilo un biglietto: "Dov'è Julian?". Si riferisce all'uomo, sopravvissuto a Mauthausen, che l'aveva aiutata a scoprire la verità. 

Clara Sánchez
Lo stupore di una notte di luce
Garzanti Libri
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione... 

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

1) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è appena uscito il film (l'1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche
ARTICOLI PREMIUM

Sanità alla calabrese

True

I più letti